L'esultanza dell'Imolese (Isolapress)
L'esultanza dell'Imolese (Isolapress)

Imola, 21 ottobre 2018 – La legge del Galli comincia a farsi sentire. E’ stato un derby ampiamente a tinte rossoblù. Dopo la rete segnata da Mosti, nella ripresa la squadra di Dionisi ha dilagato con Lanini e De Marchi. E’ stato riscattato immediatamente il passo falso rimediato mercoledì a San Benedetto del Tronto. La squadra di casa fa possesso palla, dall’altra parte i riminesi attendono e provano a ripartire. Primo corner del match, batte Mosti, Gargiulo è ben appostato e colpisce di testa, la difesa ospite devia nuovamente in calcio d’angolo.
Passa l’Imolese: Rossetti mette in mezzo, sul primo palo Mosti anticipa tutti scaraventando in rete. Protesta la squadra rossoblù quando Rossetti finisce a terra in area. La risposta dei biancorossi è il missile di Simoncelli sparato a lato.

Gli ospiti vanno in contropiede, ancora Simoncelli, stavolta lentamente fra le braccia di Rossi. Dopo il thè le due squadre aumentano le loro energie. L’Imolese prende costantemente l’iniziativa, su Lanini si salva Scotti. Il portiere ospite deve intervenire anche sul tentativo di Gargiulo. Appena entrati De Marchi e Belcastro mettono subito in apprensione la difesa ospite, sul cross del centravanti, Belcastro non trova la porta. Raddoppia l’Imolese, Lanini è in grande forma, la sua palla velenosa non ha lasciato scampo a Scotti. Bellissimo il gol di De Marchi, tre uomini saltati, poi con tutta la propria forza ha scaraventato il pallone in fondo al sacco. Sotto di tre reti, il Rimini ha provato a reagire, il tentativo di Buonaventura è finito sul palo. Nel finale Cecconi ha fatto 3-1  Dopo il 5-2 del 12 novembre 2017, la squadra rivierasca è caduta di nuovo al Galli. Antonio Montefusco , 4.

Tabellino

Imolese 3-Rimini 1
IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Garattoni, Carini, Checchi, Sciacca (39’st Zucchetti); Carraro, Valentini (29’st Saber), Gargiulo; Most (16’st Belcastro)i; Lanini (29’st Giovinco), Rossetti (16’st De Marchi. A disp:: Zommers, Bensaja, Tissone, Tattini,Giannini, Zucchetti, Boccardi, Rinaldi,. All.: Alessio Dionisi
RIMINI (3-4-1-2): Scotti; Brighi, Venturini, Petti; Simoncelli (1’st Bandini), Variola (29’st Variola), Alimi Guiebre; Candido (29’st Badje); Volpe (24’st Buonaventura), Cicarevic (1’st Cecconi). A disp. Nava, Buscè, Serafini, Viti, Danso, Cavallari, Montanari. All: . Gianluca Righetti.
Arbitro: Marco Rossetti di Ancona
Assistenti: Carrelli e Votta
Marcatori: 28’ pt Mosti, 21’ st Lanini, 28’st De Marchi , 49' st Cecconi
Ammoniti: Volpe, Saber