Mario Titone
Mario Titone

Imola, 11 febbraio 2018 – L’Imolese non vince, il Rimini sì. Campionato finito? Sarà il tempo a dirlo. Oggi i rossoblù sono andati due volte in vantaggio, in entrambe le occasioni il Romagna li ha ripresi. Nel finale capitan Ferretti ha sbagliato un calcio di rigore. La squadra di Gadda palleggia bene, Borrelli trova la corsia giusta, capitan Ferretti di testa manca il bersagli. La zuccata di Casadei è fermato dall’intervento di Rossi. La verticalizzazione di Borrelli per Titone, tiro angolato, Sarini para. Brividi per i rossoblù, Lo Russo la butta in mezzo all’area, Zini svirgola, ci mette una pezza Rossi. Passa l’Imolese (33’): cross di Boccardi lungo, sul secondo palo arriva Ferretti che la butta in mezzo, Crema la imbuca nell’angolo dove Sarini non può arrivare. Pareggiano gli ospiti: angolo di Cortesi, Rossi sbaglia uscita, Gabrielli è li appostato e di testa firma l’1-1. Dopo quattro minuti, contropiede Romagna Centro, Cortesi la butta fuori bersaglio.

Titone crea scompiglio nell’area ospite, la palla è per Crema, stavolta però non arriva il bersaglio. Lo stesso Titone si mette in proprio, Sarini para facile. Il Romagna è squadra temibile, Cortesi spara, Rossi in angolo. Sul ribaltamento di fronte, Titone da vita ad un pallone che sembra perso, arriva a rimorchio Valentini, il centrocampista non sbaglia. E’ il quinto centro stagionale per l’ex centrocampista del Santarcangelo. Il Romagna non è mai domo, Cortesi tira, Rossi tocca la palla che incoccia sui due pali, da due passi ci pensa Zamagni per il 2-2. Tiro di Titone, respinge Sarini, Franchini viene atterrato dal portiere ospite: rigore. Sul dischetto va il capitano Ferretti che angola troppo e mette a lato.

Il tabellino

Imolese 2 Romagna Centro 2

IMOLESE: Rossi, Boccardi, Torta, Zini, Garattoni, Carraro, Crema, Valentini, Borrelli (30’st Franchini), Ferretti, Titone. A disp.: Mastropietro, Boccadamo, Montanaro, Pellacani, Salvatori, Miotto, Guatieri, Galanti. All.: Gadda. ROMAGNA CENTRO: Sarini, Zamagni, Lo Russo, Campagna (45’st Bagatti), Gabrielli, Brunetti, Tola (25’st Pierfederici), Prati, Cecconi, Cortesi, Casadei (25’st Enchisi). A disp.: Bonazza, Corvino, Pompei, Braccini, Gori, Gasperoni. All.: Campedelli Arbitro: Federico Gobbato Marcatori: 33’pt Crema, 44’ pt Gabrielli, 13’st Valentini, 19’st Zamagni, Ammoniti: Boccardi, Lo Russo, Franchini.