Calcio a 5, l'MA Group prende l'A1 per la storia. Le foto della festa

Imola batte 3-2 l'Augusta e centra la seconda promozione consecutiva: è Revert Cortes a far impazzire la Cavina di gioia

L'Imola MA Group vince e viene promossa in A1 (IsolaPress)

L'Imola MA Group vince e viene promossa in A1 (IsolaPress)

Imola, 14 maggio 2016 - Bastava il pareggio, e invece l’MA Group ha vinto pure la partita di ritorno, un risultato che vale l’accesso alla categoria superiore. Un 3-2 finale in un match con l'Augusta dove è accaduto di tutto, sul 2-2 è stato Revert Cortes a far impazzire la Cavina di gioia (FOTO).

La seconda promozione consecutiva firmata dai rossoblù. La faccia pulita della promozione è Augusto Gubellini, questa promozione è sua, è lui che ha creato l’Imola Calcio a 5, l’altro volto è quello del tecnico Vanni Pedrini, uno che non veniva ritenuto adatto al ruolo di allenatore. Pedrini un po’ alla volta ha smentito tutti, la squadra neo promossa partita per salvarsi, nel prossimo campionato giocherà nell’olimpo del futsal nazionale. Un lavoro straordinario quello fatto da Pedrini e i suoi uomini, l’ennesimo centro del capitano Igor Vignoli, l’efficacia dell’uomo ovunque Borges, le parate di Juninho, il funambolo Revert Cortes, e via via tutti gli alti giocatori.

Dietro le quinte è il miracolo del presidente Andrea Gubellini, figlio di Augusto, delle scelte del diesse Angeli, e del factotum Fantini. Oggi è arrivata l’apoteosi, la Palestra Cavina di via Boccaccio ancora una volta il teatro dei sogni, fin troppo piccola per contenere l’entusiasmo del popolo rossoblù. Un’impresa straordinaria che sarebbe piaciuta anche ad un tifoso che non c’è più, quel Domenico Dadina, sempre presente ai match casalinghi di una delle realtà più vincenti del territorio. Dopo la vittoria sul campo del PalaJonio, c’era da mettere la ciliegina sulla torta, Imola ancora una volta è riuscita a contenere l’entusiasmo e la voglia di salire dell’Augusta.

Un doppio confronto incredibile che premia gli imolesi, il secondo passo consecutivo verso l’alto, nel tempio degli Dei, un’A1 probabilmente da giocare al PalaRuggi, palcoscenico decisamente più adatto: «Non credo ancora a quello che abbiamo fatto – dice il tecnico Vanni Pedrini – è la doppia promozione consecutiva, una scalata che è riuscita a poche squadre, qualcosa di incredibile. Siamo in A1 e questa è la vittoria di un gruppo meraviglioso».

 

IL TABELLINO

MA Group-Augusta 3-2 (pt 2-1)

MA Group: Juninho, Vignoli, Lopez Escobar, Revert Cortes, Castagna, Carpino, Resta, Barbieri, Scala, Frassineti, Conti, Pietrobom: All. Pedrini.

Augusta: Soso, Creaco, Diogo, Scheleski, Jorginho, Ghirlanda, Rozzo, Fortuna, Molone, Carbonaro, Richichi, Ranno. All.. Rinaldi.

Arbitri: Nitti di Brescia e Di Guilmi di Vasto Cronometrista: Maragno di Bologna Marcatori: 1’PT Creao, 12’pt Revert Cortes, 16’pt Castagna, 1’st Creaco, 19’st Revert Cortes Ammoniti: Vignoli, Lopez Escobar, Revert Cortes, Soso, Jorginho.