Imolese, Mario Titone in azione (Isolapress)
Imolese, Mario Titone in azione (Isolapress)

Imola, 7 febbraio 2018 -  L'avventura nella seconda competizione stagionale continua. Quest’oggi i rossoblù hanno eliminato la Pianese. Una partita quella di Coppa Italia che serve all’Imolese per far giocare i giovani. Il tecnico Massimo Gadda dei suoi titolari manda solo il difensore Boccardi, fra gli attaccanti comincia la sfida Mario Titone, ed è proprio l’attaccante ex Sassuolo a sbloccare il risultato: lancio di Franchini, Titone smarca Palumbo e deposita il pallone nell’angolino lontano. Un’azione simile era arrivata al quarto d’ora, stavolta l’imbeccata era di Garavini, portiere messo a sedere da Titone, ma sfera vicino alla bandierina.

In mezzo alle due azioni, una traversone di Fapperdue con Zini a salvare l’area di rigore. Sull’angolo di Ravanelli, Cheli smanaccia il pallone evitando il peggio. L’Imolese tiene bene il campo e toglie il tappo al risultato con una gran marcatura di Titone. Un gran gol e l’esultanza alla Higuain con la mano sulla fronte.

Il primo sussulto (3’) della ripresa è una bordata di Franchini respinta a due mani da Palumbo. Vicino al pareggio la Pianese, la punizione Capone si stampa sul montante alto. Pareggia la Pianese: Petroselli la mette in mezzo, Cheli sbaglia uscita, Giustarini entrato trenta secondi prima infila la porta di testa. La risposta dei rossoblù è un tiro troppo angolato di Ferretti. E’ la giornata dei neo entrati: Ferretti batte una punizione, Valentini è sulla traiettoria, tocca quel tanto che basta per spiazzare Palumbo. Il risultato lo mette al sicuro Franchini da pochi passi. In pieno recupero una magia di Ferretti vale il 4-1.


La Coppa Italia va così in archivio. Domenica ricomincia l’inseguimento al Rimini che è nove punti più avanti. L’Imolese giocherà ancora una volta in casa (ore 14.30), stavolta l’avversario sarà il temibile Romagna Centro allenato da Nicola Campedelli. All’andata i rossoblù si imposero 2-1. 

Il tabellino

Imolese 4
Pianese 1
IMOLESE: Cheli, Montanaro, Zini, Boccardi, Galanti, Pellacani (31’Valentini), Salvatori (34’st Giannini), Graziano (17’st Boccadamo), Garavini, Titone (17’st Ferretti), Franchini (41’st Ciss). A disp.: Mastropietro, Sisti, Sasso, All.: Gadda.
PIANESE: Palumbo, Mannarini, Petroselli, Simeoni, Fapperdue, Kthella (19’st Ferri), Bianchi (34’st Maresi), Sartori (22’st Golfo), Ravanelli, Capone (34’st Gagliardi) Benedetti (22’st Giustarini). A disp.: Grasso, Bernardini, Bracciali, Carissimi. All.: Masi.
Arbitro: Valerio Vogliacco
Marcatori: 33’st Titone, 22’st Giustarini, 32’st Valentini, 36’st Franchini, 48’st Ferretti
Ammoniti: Boccardi, Sartori, Zini
Espulso: 37’st Masi