Imolese, il difensore Filippo Carini ha rinnovato il contratto

Il calciatore bolognese si è legato al rossoblù fino al 2021

Il diesse Filippo Ghinassi e Filippo Carini

Il diesse Filippo Ghinassi e Filippo Carini

Imola, 17 aprile 2019 - Nell'Imolese nulla è lasciato al caso. Con largo anticipo sul finale della stagione, il club rossoblù ha rinnovato il contratto del difensore Filippo Carini fino al 30 giugno 2021.

L’ufficialità dell’operazione è arrivata nella giornata odierna. Carini (nella foto a destra) è uno de pilastri della squadra di Alessio Dionisi, in questo torneo ha giocato 39 partite da titolare. Ben presto il difensore è diventato uno dei pilastri di un gruppo che sta facendo un campionato incredibile, l’Imolese è quarta in classifica ad un punto dal terzo posto. L’ultimo capolavoro è la vittoria di lunedì sera contro la Feralpisalò terza alle spalle di Pordenone e Triestina.

Nella prossima stagione, oltre a Carini, saranno ancora rossoblù Carraro, Gargiulo, De Marchi e Belcastro. Cinque calciatori già contrattualizzati, a questi se ne aggiungeranno altri nelle prossime settimane. Il presidente Lorenzo Spagnoli e il direttore sportivo Filippo Ghinassi non si vogliono lasciare scappare le pedine più importanti di un gruppo che ha incantato con il bel gioco e una continuità di rendimento impressionante per una formazione che l’anno scorso giocava in serie D. Ha il contratto fino al 2021 l’allenatore Dionisi, l’accordo è stato prolungato addirittura a novembre 2018.

Carini è solo il primo rinnovo a campionato in corso, altri sui compagni lo imiteranno per dare sempre più corpo al progetto Imolese. In questi giorni la squadra sta preparando la sfida di Fermo. Nelle Marche i rossoblù andranno in campo per continuare la loro corsa al podio. Il terzo posto è solo ad un punto e nelle tre giornate che mancano al termine della regular season tutto è possibile.

Sabato alla vigilia di Pasqua la Fermana è il primo ostacolo da superare, poi nell’ordine l’Imolese affronterà il Sudtirol in casa, prima di chiudere la regular season al Benelli di Ravenna. Un trittico di incontri molto importanti, il quarto posto è la base di partenza, si può salire ancora arrivando più in alto di quanto non dica attualmente la graduatoria parziale a 270 minuti dall’ultimo match. Fermo è la prima stazione, poi Sudtirol e Ravenna. L’Imolese vista nel posticipo di lunedì può arrivare dove vuole.