Un'uscita di Sala su Rossetti (Lapresse)
Un'uscita di Sala su Rossetti (Lapresse)

Imola, 17 ottobre 2018 – Stavolta la trasferta nelle Marche non ha portato in dote nessun punto. L’Imolese ha dovuto incassare la prima sconfitta stagionale. I rossoblù dopo essere passati in vantaggio si sono dovuti arrendere alla rimonta della Sambenedettese. Lanini ha aperto le marcature nel primo tempo, Stanco e Ilari l’hanno ribaltata nella ripresa.

Una partita che si era messa subito benissimo per i rossoblù, sull’errore della difesa di casa, Belcastro ha servito Lanini, il diagonale dell’ex Juventus non ha lasciato scampo al portiere Sala (0-1). Ancora l’Imolese, stavolta Lanini si è trasformato nei panni di assist man, Sciacca sulla propria strada ha trovato Sala.

La prima conclusione marchigiana è di Stanco, Boccardi sporca la traiettoria diventata facile preda per Rossi. A metà tempo Lanini è andato vicino al raddoppio, il suo tiro è uscito di pochissimo. Ad inizio ripresa la Samb ha cominciato a spingere e trovando la rete dell’1-1 con Stanco. Due minuti dopo, lo stesso Stanco, ha segnato il 2-1, la marcatura è stata annullata per offside.

Il solito Stanco è apparso in grande forma, e ha costretto Rossi ad una grande parata. A metà ripresa il vantaggio marchigiano: lancio lungo per Stanco, l’attaccante ha fa latto torre per Ilari che ha battuto Rossi. Il risultato non è più cambiato.

Primo stop stagionale dopo 6 risultati utili consecutivi per l’Imolese. Fra quattro giorni si torna subito in campo, alle porte c’è il derby del Romeo Galli (calcio d’inizio ore 18,30) con il Rimini. Una specie di rivincita dopo il duello andato in scena nel campionato scorso, stavolta però in serie C.

 

Il tabellino

Sambenedettese-Imolese 2-1

SAMBENEDETTESE (4-3-2-1): Sala; Rapisarda, Di Pasquale, Biondi, Cecchini; Bove (20’pt Ilari), Signori, Gelonese; Russotto, Calderini (29’st Gemignani); Stanco. A disp.: Pegorin, Miceli, Di Massimo Kemezo, Rinaldi, Demofonti, Islamaj, De Paoli, Minnozzi. All.: Rosselli.

IMOLESE: Rossi; Garattoni, Boccardi, Carini, Sciacca; Bensaja, Carraro (34’st Valentini), Saber (14’st Gargiulo); Belcastro (27’st Mosti); Lanini (27’st Giovinco), Rossetti (1’st De Marchi). A disp.: De Gori, Checchi, Tissone, Tattini, Valentini, Giannini, Zucchetti, Rinaldi. All.: Dionisi

Arbitro: Daniele De Santis di Lecce

Assistenti: Giovanni Mittica (Bari) e Dario Gregorio (Bari)

Marcatori: 4’pt Lanini, 3’st Stanco, 20’st Ilari

Ammoniti: Rapisarda, Carini, Boccardi.