Allerta meteo Imola, maltempo. Santerno in piena, rinviata Imolese Triestina

Le forti piogge hanno gonfiato i corsi d'acqua, allagamenti in città. A Sesto Imolese il Sillaro è straripato in alcuni punti

Imola, il fiume Santerno gonfio (Foto Isolapress)

Imola, il fiume Santerno gonfio (Foto Isolapress)

Imola (Bologna), 17 novembre 2019 – Tutto come da previsioni meteo. L'allerta diramata ieri (e prolungata oggi) dalla Protezione Civile regionale si è concretizzata in forti piogge anche nel territorio di Imola, dove si registrano allagamenti (video). Stamattina i vigili del fuoco sono stati impegnati in due interventi nel quartiere Pedagna. Maltempo, però, significa anche piena del fiume Santerno. E il Sillaro (video) è straripato in alcuni punti a Sesto Imolese, in località Giadino. 

La partita di calcio Imolese-Triestina, prevista per le ore 15 di oggi pomeriggio allo stadio Romeo Galli, è stata rinviata a data da destinarsi, causa l’allagamento del sottopasso di via Rosselli, che da viale Dante porta allo stadio comunale.

Il livello delle acque del fiume Santerno e la loro violenza hanno impedito che il canale di sfogo a servizio del sottopasso di via Rosselli potesse scaricare le acque dal sottopasso nel fiume. Viceversa, la spinta e il livello raggiunto dal fiume hanno rigettato indietro le acque, allagando il sottopasso. Su Viale Dante, la circolazione è vietata ai mezzi all’altezza del’incrocio con via Pirandello – Graziadei, in direzione autodromo e parco Acque Minerali.

Meteo Imola, le previsioni dei prossimi giorni

Meteo, le previsioni della settimana: video