Quotidiano Nazionale logo
31 mar 2022

Valentino Rossi Audi 46, inizia il lungo weekend all'autodromo di Imola

Inaugurata la mostra fotografica dedicata al Dottore, che domenica debutterà nel mondo delle auto. Già venduti 4mila biglietti

enrico agnessi
Motori
featured image
Valentino Rossi inizierà la sua carriera sulle quattro ruote

Imola (Bologna), 31 marzo 2022 – Parte nel segno di Valentino Rossi, che inizierà la sua nuova carriera sulle quattro ruote mettendosi al volante dell’Audi numero 46 nel Fanatec GT World Challenge Europe, la stagione dell’Autodromo di Imola.

Leggi anche: Valentino Rossi, giallo per l'Audi con il numero 46 in pista a Imola - Valentino Rossi a Imola, sesto alle prove libere

Dopo la giornata di test collettivi di ieri, ai quali ha partecipato anche il Dottore, visto in riva al Santerno già a inizio mese poche ore dopo essere diventato papà, in serata nell’hub turistico dell’Enzo e Dino Ferrari è stata inaugurata la mostra dedicata a Rossi con le foto di Mirco Lazzari. Il percorso espositivo, che ripercorre vent’anni di carriera in MotoGp, resterà a Imola fino al 25 aprile, con apertura nei giorni feriali dalle 9.30 alle 17, mentre il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 17.

Domani il Fanatec GT World Challenge Europe entra nel vivo con le prime prove libere, quindi sabato le qualifiche e le prime gare, infine domenica riflettori puntati sull’appuntamento clou, la tre ore Endurance con partenza alle 15 (la gara di Rossi) in diretta su Sky.

Biglietti in vendita sul sito Ticketone.it: i prezzi vanno dai 21,50 euro di sabato ai 26,50 di domenica; abbonamento 36,50 euro; ingresso omaggio per i bambini di età inferiore ai 12 anni. I biglietti comprendono l’accesso al paddock, consentito anche a coloro che avevano già provveduto all’acquisto. Già staccati quattromila tagliandi. 

La mostra su Valentino Rossi
La mostra su Valentino Rossi

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?