Andrea Longhi, assessore alla Sicurezza a Imola, con il sindaco Sangiorgi
Andrea Longhi, assessore alla Sicurezza a Imola, con il sindaco Sangiorgi

Imola (Bologna), 11 dicembre 2018 – E’ Andrea Longhi, 54 anni, già segretario regionale del Sindacato autonomo di Polizia, il nuovo assessore alla Sicurezza del Comune di Imola. Il suo ingresso nella Giunta della sindaca Manuela Sangiorgi è stato ufficializzato oggi in Municipio.

Longhi, che subentra al dimissionario Ezio Roi, avrà anche le deleghe alla Polizia municipale, alla Legalità, alle Frazioni e all’Ambiente. Il Centro storico, altra delega di Roi, passa invece al vicesindaco Patrik Cavina.

“La prima cosa che vorrei fare è allacciare un rapporto con Questore e Prefetto alzandolo da livello sindacale a politico per ottenere un maggior presidio del territorio – spiega Longhi –. Mi ritrovo nelle posizioni del M5s, altrimenti non avrei intrapreso questa avventura. Ho le mie idee su come affrontare il problema della sicurezza, ma se non si lavora in squadra non si va da nessuna parte”.

La sindaca Sangiorgi, dal canto suo, spiega così la scelta di Longhi: “Un tecnico preparato, un imolese, con una grande conoscenza del territorio. Sono sicura – conclude la prima cittadina – che darà risposte sulla sicurezza e sugli altri temi dei quali si occuperà”.