Imola, l’assessore Maurizio Lelli fuori dalla Giunta

La sindaca Manuela Sangiorgi gli ha revocato le deleghe. Decisiva la frattura sull’Autodromo

L'ex assessore all'Autodromo, Maurizio Lelli

L'ex assessore all'Autodromo, Maurizio Lelli

Imola, 26 aprile 2019 – L’assessore Maurizio Lelli è fuori dalla Giunta. La sindaca Manuela Sangiorgi, questa mattina, ha infatti revocato l’incarico all’ormai ex titolare allo Sport e ai Grandi eventi, al quale a inizio mandato erano state affidate deleghe importanti come quella all’Autodromo. Al momento, non si conosce ancora chi sarà il sostituto di Lelli, che paga la diversità di vedute con la prima cittadina proprio sulla gestione dell’Enzo e Dino Ferrari e, in particolare, nei rapporti con Formula Imola. 

Per la Giunta si tratta della terza uscita di scena in meno di un anno di mandato. Prima di Lelli c’erano state infatti le dimissioni di Ezio Roi (sostituito da Andrea Longhi, sul quale nel frattempo pende sempre l’esame dei probiviri per la questione del codice etico) e quelle di Ina Dhimgjini, rimpiazzata da Rosa Lucente con conseguente rimpasto di deleghe.

La revoca è stata disposta con un atto del sindaco del 24 aprile scorso, e notificata oggi mentre sarà comunicata al Consiglio Comunale nella sua prossima seduta, in programma martedì 30 aprile.