Cesare Cremonini concerto Imola 2022, treni e parcheggi. 70mila in Autodromo

La Rivazza acclama il ’suo’ Cesare, tribuna riaperta per il concerto di sabato sera

Imola, 30 giugno 20 22 - Due varchi di ingresso, collina della Rivazza aperta e parcheggio moto gratuito in viale Dante (nel tratto compreso tra piazzale Leonardo Da Vinci e via Ariosto) per i tanti fan che arriveranno su due ruote dalla vicina Bologna per vedere dal vivo il loro concittadino. È pronto il piano per accogliere i fan di Cesare Cremonini (VIDEO), che sabato sera chiuderà in Autodromo il suo tour negli stadi. Un piano che, eccezion fatta per Vasco Rossi, mai in riva al Santerno era stato approntato per un artista italiano. E che risulta ancora più articolato di quello messo sul campo sabato scorso per i Pearl Jam.

Cesare Cremonini a Imola, ecco la scaletta del concerto

Cesare Cremonini è pronto a conquistare l’Autodromo per la gioia dei fan
Cesare Cremonini è pronto a conquistare l’Autodromo per la gioia dei fan

Biglietti

Del resto, se la band di Seattle ha portato in città 60mila spettatori, stavolta l’asticella tornerà ad alzarsi. Fino a qualche settimana fa si parlava di 65mila biglietti venduti, ma è stato lo stesso Cremonini nelle ultime interviste a mettere nel mirino quota 70mila. I biglietti sono ancora disponibili: posto unico non numerato 40 euro più diritti di prevendita, Rivazza posto a sedere non numerato 50 euro più prevendita. Sembrano invece esauriti, al netto di eventuali nuove disponibilità degli ultimi giorni, gli ambiti biglietti per il ‘Pit Gold’, nella zona più a ridosso del palco. A seconda della tipologia di tagliando acquistato, ci sono due diversi accessi per l’area concerto: ingresso Dante (raggiungibile sia da viale Dante che da via Musso) e ingresso Rivazza (raggiungibile da via Dei Colli).

Migration

Modifiche alla viabilità

Oggi si conosceranno nel dettaglio le modifiche alla viabilità e l’elenco delle strade chiuse per il concerto. I parcheggi (oltre 40 aree confermate) saranno operativi dalle 7 di sabato e non sono prenotabili. Nessuna variazione, rispetto alla Gran premio di Formula 1 e ai primi due concerti stagionali, per quanto riguarda le tariffe: pullman 40 euro; camper 16; roulotte 15; auto 10 (compresi i pulmini fino a nove posti); moto 7. Il parcheggio pullman è in via Patarini, angolo via Lughese (a circa tre chilometri dagli ingressi del concerto). Fino a ieri sera c’era ancora posto nei due campeggi allestiti in città per l’evento: centro sociale Tiro a segno e piscina Ortignola.

Cosa si può e non si può fare

Non sarà possibile accedere all’area del concerto con bottiglie di vetro, lattine o borracce di metallo; bevande non alcoliche in bottiglie di plastica di capacità superiore a mezzo litro; le bevande non alcoliche sono limitate a una bottiglia di plastica non superiore a mezzo litro, senza tappo. Non si possono portare nemmeno bevande alcoliche non acquistate all’interno della sede del concerto. Il palco resterà in fondo al paddock, vicino al nuovo centro medico, solo che grazie agli ultimi ritocchi sarà ancora più imponente di quello sul quale sono saliti i Pearl Jam.

I treni

Cinque treni notturni speciali e uno ordinario avranno il compito di riportare a Bologna o Pesaro (via Rimini) una parte dei presenti al concerto. Per quanto riguarda quelli diretti nel capoluogo emiliano, il primo convoglio partirà dalla stazione alle 00.30, il secondo all’1.20, il terzo all’1.40 e il quarto e ultimo alle 2.50. Tempo di percorrenza venti minuti. Il primo treno per la Riviera partirà invece all’1.11, mentre il secondo e ultimo saluterà Imola alle 2.40. E fermerà a Castelbolognese, Faenza, Forlì, Cesena, Santarcangelo di Romagna, Rimini, Rimini Miramare, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica e appunto Pesaro.