Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
29 giu 2022
29 giu 2022

Cesare Cremonini a Imola 2022, ecco la scaletta del concerto

Da ‘La Ragazza del futuro’ a ‘Un giorno migliore’: sabato 2 luglio in Autodromo il cantautore bolognese ripercorrerà oltre vent’anni di carriera in 24 brani 

29 giu 2022

Imola (Bologna), 29 giugno 2022 – Due ore e mezza di show per ripercorrere oltre vent’anni di carriera. Sono 24, dall’apertura del concerto con ‘La ragazza del futuro’ al gran finale sulle note di ‘Un giorno migliore’, i brani che verranno eseguiti da Cesare Cremonini sabato 2 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Allo show del cantautore bolognese, che a Imola chiuderà il suo tour estivo negli stadi, sono attesi 70mila spettatori.

Approfondisci:

Cesare Cremonini concerto Imola 2022, treni e parcheggi. 70mila in Autodromo

Cesare Cremonini, concerto a Imola sabato 2 luglio 2022
Cesare Cremonini, concerto a Imola sabato 2 luglio 2022

Intanto, successo per il cantautore ieri sera allo stadio Olimpico di Roma, con tanti applausi dagli oltre 57.000 spettatori. Quello di ieri è stato il penultimo concerto di questo tour, prima del gran finale all'Autodromo di Imola. A Roma i 57.000 spettatori presenti hanno applaudito e cantato ogni canzone, infiammando la serata. Uno show, quello del  "Cremonini stadi 2022'', che sta riscuotendo uno straordinario successo in tutte le città toccate dal tour, non solo un concerto ma un vero e proprio spettacolo che pone al centro e valorizza la grande personalità di Cesare Cremonini come performer e musicista. Sullo sfondo, spettacolo di video e luci ripercorrendo la carriera: da Squérez, l'album dell'esordio di successo con i Lunapop - anno 1999 - all'ultima fatica, uscita quest'anno, la Ragazza del futuro, il suo settimo disco in studio.

"Vorrei salutare ogni persona presente questa notte. Può sembrare scontato ma questa notte non è una notte come tutte le altre. Che cos`è che può rendere una serata davvero speciale quando tutto è speciale, quando tutto è sempre emozionante, tutto è spinto al massimo perché sia sempre al massimo dell`emozione, quando tutto deve funzionare sempre, quando bisogna essere sempre in qualche modo vincenti: io credo che sia la memoria e questa notte io non me la dimenticherò mai", dice Cremonini al suo pubblico. "Ciò che mi fa stare bene è il fatto che possa regalare a tutti voi una notte che resterà per sempre come un bel ricordo, una bella cosa della propria vita e basta. Per farlo non potevo non provare anch'io a tornare indietro, piano piano, nella mia memoria".

Ecco la scaletta completa dello show di Imola:

La ragazza del futuro
PadreMadre
Il comico (Sai che risate)
La nuova stella di Broadway
Chimica
Colibrì
Qualcosa di grande
Buon viaggio (Share The Love)
MoonWalk
Vieni a vedere perché
Le Sei e Ventisei
Mondo
Logico #1
Grey Goose
Stella di Mare
Lost in the Weekend
Ciao
Chiamala Felicità
50 Special
Marmellata #25
Poetica
Nessuno vuole essere Robin
Al telefono
Un giorno migliore 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?