Quotidiano Nazionale logo
24 apr 2022

F1 Imola, tanti vip in Autodromo

Cremonini ha filmato il suo arrivo su Instagram via Stradelli Guelfi. Presenti, tra gli altri, anche De Luigi, Nek, Cevoli e il calciatore Verratti

Imola, 24 aprile 2022 -  Sportivi, attori, cantanti: i vip non sono mancati all'autodromo di Imola per il Gran Premio di Formula Uno

Sono stati visti ai box e nell’area paddock il presidente dell’Inter, Steven Zhang e l’ex pallavolista, oggi commentatore televisivo, Andrea Lucchetta. Presenti anche l'ex allenatore Fabio Capello e Davide Cassani, ex ct della nazionale italiana di ciclismo e presidente dell'Apt Emilia-Romagna.

F1: i vip all'Autodromo di Imola: Zhang, Verratti e Cremonini
F1: i vip all'Autodromo di Imola: Zhang, Verratti e Cremonini

Il cantautore Cesare Cremonini, invece, questa mattina ha postato sui social un video in auto girato sugli Stradelli Guelfi. Una ‘strada speciale’ come la definisce nel filmato, che lo ha portato fino all’Autodromo sul Santerno. “Una strada fiabesca che noi emiliani facciamo per andare al mare quando c’è un po’ di fila, proprio come oggi”.

Presente in tribuna anche il calciatore del Paris Saint Germain Marco Verratti.

Bel siparietto in pista, durante la parata dei piloti, fra il ferrarista Leclerc e l’ex del Cavallino, il brasiliano Felipe Massa. Poi, dalle star internazionali, si è passati a veri e propri testimonial del Made in Italy. Lo chef stellato Massimo Bottura è uscito dall’ospitality Ferrari e ha ammesso di avere “le mani che sudano” dall’emozione. Bella commistione fra sport e Tricolore: presente la pattinatrice olimpica di short track, Arianna Fontana. Senza dimenticare altro protagonista dell’italianità, lo stilista Brunello Cucinelli.

F1 Imola, i vip oggi in Autodromo. Le foto
F1 Imola, i vip oggi in Autodromo. Le foto

Il presidente della Regione Stefano Bonaccini ha postato una foto dall'Autodromo in compagnia degli attori Fabio De Luigi e Paolo Cevoli e del cantante modenese Nek. E poi, in serata un altro post: "Un week-end con più di 130mila spettatori presenti, oltre duecento milioni di euro di indotto per il territorio e la nostra regione, Imola e l'Emilia-Romagna che con le loro eccellenze si promuovono nel mondo. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile un evento internazionale così bello, colorato e partecipato". È quanto scrive, sulla sua pagina Facebook, riguardo l'impatto sull'economia emiliano-romagnola del Gran Premio. "Speravamo in un podio diverso - ha concluso riferendosi al successo di Verstappen con la Red Bull - ma applaudiamo chi ha vinto oggi e continuiamo a tifare le rosse e i suoi piloti. Ora e sempre Forza Ferrari!".

Avvistato poi Piero Ferrari, figlio del Drake, con l'ad di Ferretti Yacht Alberto Galassi e il presidente di Formula Imola Gian Carlo Minardi

“Mi aspetto un Gp spettacolare sotto la pioggia”, ha detto invece Tomaso Trussardi, ex di Michelle Hunziker e ambassador della Motor Valley, oltre che grande amico dell’Autodromo di Imola.

De Luigi, Nek e Paolo Cevoli con il presidente della Regione Bonaccini
De Luigi, Nek e Paolo Cevoli con il presidente della Regione Bonaccini

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?