Gianmarco Onestini, finalista al Grande Fratello 16 (foto Instagram)
Gianmarco Onestini, finalista al Grande Fratello 16 (foto Instagram)

Bologna, 4 giugno 2019 – Gianmarco Onestini è tra i quattro finalisti del Grande Fratello 2019. Il ragazzo originario di originario di Castel San Pietro Terme vola all’ultima puntata del reality, in programma lunedì 10 giugno su Canale 5.

Semifinale ricca di emozioni forti per l’imolese che i cattivi pensieri che lo hanno tormentato nell’ultima settimana. Onestini, dopo l’ottava puntata, ha avuto un momento di sconforto per la mancanza della famiglia. Confidandosi con l’amico Michael Terlizzi, ha detto: “Tutti ricevono una lettera, vedono i propri cari...e io non so mai niente! Mi sono un po’ stufato”. In settimana il fratello maggiore, Luca Onestini, sui social ha fatto un po’ di polemica per il fatto che nessuno della famiglia era stato contattato dalla produzione per organizzare una sorpresa al fratello. E domenica scorsa si recato fuori dalla Casa più spiata d’Italia per sostenerlo. Megafono alla mano, Onestini Senior ha urlato tutto il suo affetto a ‘Gimbo’. Su Instagram, postando il video dell’avventura, ha scritto: “Missione compiuta. E quando provano a tapparvi la bocca, voi urlate più forte. Deve ancora nascere la persona che possa impedirmi di farti sentire il mio sostegno”.

Al concorrente era già tornato il sorriso sentendo le urla di incitamento del fratello. Ma durante la penultima puntata del programma la felicità è doppia visto che riabbraccia il padre Massimo. "Mamma come sta? E nonna? Luca?" chiede il gieffino travolgendo il genitore di domande e d'affetto. Onestini è molto legato alla famiglia. "Siamo molto uniti" ammette l'imolese. E aggiunge: "La mia famiglia mi ha insegnato che bisogna sempre rimboccarsi le maniche. Mio padre non ci ha mai fatto mancare niente".

LEGGI ANCHE Valentina Vignali eliminata, baci con il fidanzato Lorenzo

Il "cucciolone" Onestini (così come lo chiama con affetto Barbara D'Urso) ammette anche di non aver mai fatto un'esperienza così lunga lontano dagli affetti più cari. Così, scendono ancora lacrime ma stavolta di gioia. Lo studente 22enne viene, poi, eletto finalista con il 39% della preferenze. L'imolese si ritrova invischiato in un televoto flash insieme a Michael Terlizzi ed Enrico Contarin. Ma il pubblico lo sostiene promuovendolo alla finale insieme a Martina Nasoni, Daniele Dal Moro e Gennaro Lillio (già scelto la settimana passata) mentre Erica Piamonte, Francesca De André ed Enrico Contarin si giocano l'ultimi posto disponibile al televoto. Su Instagram, il fratello Luca - secondo classificato al Gf Vip 2 - appena scoperto il verdetto ha fatto una storia per ribadire la vicinanza e l'affetto al fratellino: "Siamo in finale. Te lo meriti tutto".