Gianmarco Onestini
Gianmarco Onestini

Bologna 9 aprile 2019 – Dopo Luca Onestini anche Gianmarco Onestini entra nella Casa più spiata d’Italia. Il 22enne, originario di Castel San Pietro Terme, è uno dei concorrenti del Grande Fratello 2019 targato Barbara D’Urso. Il ragazzo è noto per essere il fratello minore di Luca Onestini, l’ex calciatore ed ex tronista che ha già partecipato al reality di Canale 5 – quello in versione Vip – nel 2017 quando nella Casa scoprì che l’allora fidanzata Soleil Sorgè (conosciuta e scelta a ‘Uomini e donne’) lo tradiva con un altro tronista, Marco Cartasegna. E fu proprio Gianmarco a varcare la porta rossa per raccontare al fratello cosa stava accadendo fuori dalla Casa, attirandosi anche feroci critiche, soprattutto da parte di Soleil (ora fidanzata con Jeremias Rodriguez, fratellino di Belen) che lo definì “un morto di fama”.

LEGGI ANCHE Grande Fratello 2019, Valentina Vignali umilia l'ex ed entra nella Casa

E la D’Urso ne approfitta subito per rialzare il polverone. “Penso sia una persona che mi ha detto cose che alla fine descrivevano la sua persona” dice Onestini jr. E aggiunge: “Lei ha fatto altri programmi, le persone l’hanno conosciuta per quella che è. Una persona che comunque dà poco importanza ai rapporti in generale, una persona che per fortuna non fa e non farà mai più parte della mia vita. È lei alla fine che ha provato a fare altri programmi, però non è riuscita ad avere un riscontro” (e il riferimento è all’Isola dei famosi 2019 appena conclusa, dove Soleil è stata tra le naufraghe più chiacchierate).

Giacomo Urtis

La D’Urso, poi, chiede: “Ma rifaresti quello che hai fatto?”. E il bolognese: “Certo, ho fatto venire fuori la verità. Il tempo mi ha dato ragione. Anche se inizialmente molte persone mi avevano attaccato, alla fine sono usciti i fatti. Chi ama profondamente un fratello avrebbe fatto quello che ho fatto io”. Il legame tra fratelli pare molto profondo tanto che mentre il ‘piccolo’ Onestini varca la porta rossa, Luca si scatena sui social davanti alla tv. “Sappiamo già per chi fare il tifo, assolutamente” scrive Luca sulle Storie di Instagram mentre Gianmarco fa il suo ingresso nel grande loft di Cinecittà. E poi posta la foto del fratello con scritto: “Siamo tutti con te”.

Il bolognese, diplomato al liceo linguistico Alessandro da Imola di Bologna nel 2015, non è alla prima esperienza televisiva. L’estate scorsa, infatti, ha partecipato al docu-reality ‘Temptation Island’ in qualità di tentatore ma non venne scelto dalle fidanzate. Il giovane, atletico e palestrato, parla fluentemente l’inglese, lo spagnolo e il francese ed è appassionato di boxe ed MMA.