Gianmarco Onestini (Endemol Shine Italy)
Gianmarco Onestini (Endemol Shine Italy)

Imola (Bologna), 5 maggio 2019 – Al Grande Fratello 2019 Gianmarco Onestini corteggiato da Guendalina Canessa, ma lui preferisce Erica Piamonte. E, intanto, litiga con Martina Nasoni. Nella Casa più spiata d’Italia, dopo 26 giorni di reclusione, il fisicato di Imola, fratello del più noto Luca Onestini (ex tronista ed ex concorrente del Gf Vip 2) è sempre circondato dalle donne. Dopo l’uscita di Ivana Icardi, con cui aveva stretto un bel feeling (da parte dell’argentina pareva esserci qualcosa di più nonostante il fidanzato), il 22enne originario di Castel San Pietro Terme si è avvicinato alla fiorentina Erica Piamonte. I due si sono confidati spesso senza dare segnali di piacersi (anche perché lei era orientata verso Gennaro Lillio, l’ex di Lory Del Santo). Poi, però, sono arrivati lo sguardo stralunato e le coccole a conferma di attrazione e complicità. È cambiato qualcosa tra i due? I ‘grattini’ dell’imolese sono stati particolarmente apprezzati dalla fiorentina tutta tatuaggi. “Ne hai fatte innamorare tante? Gianmarco, non le fare queste cose! Ma sei pazzo!”, dice bonariamente la Piamonte al coinquilino.

Il fascino del giovane ha colpito anche Guendalina Canessa, che nelle ultime ore ha dichiarato di provare delle pulsioni nei suoi confronti. Ma il fratellino di Luca le ha dato un due di picche. “Mi pulsa qualcosa da dentro. Da quando ci siamo visti. Da parte tua, sei lusingato”, flirta l’ex di Daniele Interrante. Onestini frena: “Ovvio che un complimento mi faccia sempre piacere, però non vengo da te per chiedere complimenti. Io non ho sentito le stesse cose. Però con te ci parlo volentieri. Sei una donna strutturata, educata, sei un certo tipo di donna che apprezzo molto”.

Altra donna che ha ‘scombussolato’ lo sportivo che suona la chitarra e l’ukulele è l’umbra Martina Nasoni: tra i due, infatti, c’è stato un violento litigio. Il motivo? Una felpa che ‘la ragazza con il cuore di latta’ avrebbe preso in presto senza l’autorizzazione del proprietario (Gianmarco) e che poi gli avrebbe restituito lanciandogliela in faccia. A Onestini il gesto non è piaciuto e così è nato un acceso diverbio condito da due schiaffetti sulla spalla tirati dalla ‘ragazza con il cuore di latta’ che hanno indispettito ancora di più l’imolese. Nelle serata di sabato, però, tra i due coinquilini è tornato il sereno tanto che hanno sancito la pace con un sensuale ballo concluso con un abbraccio.“Tutto risolto allora Marty?”, chiede l’emiliano alla ragazza che risponde “non voglio litigare”.