Ivana Icardi e Gianmarco Onestini (Endemol Shine Italy)
Ivana Icardi e Gianmarco Onestini (Endemol Shine Italy)

Imola, 7 maggio 2019 – Gianmarco Onestini dà il due di picche a Ivana Icardi. Al Grande Fratello 2019, durante la quinta puntata, l’argentina Icardi – sorella del calciatore dell’Inter, Mauro – è rientrata nella Casa (è stata eliminata la scorsa settimana) perché “è in confusione”: da quando è uscita non fa altro che pensare al bell’imolese tanto da essersi allontanata dal fidanzato, Luis Fabián Galesio (che invece è pazzo della ragazza, tanto da tatuarsi una sua foto sul braccio).

Leggi anche: Valentina Vignali choc: "Soleil si è fatta tutta la serie A"

Il fratellino di Luca (ex tronista ed ex concorrente del Gf Vip 2), con il fisico scolpito e la faccia a bravo ragazzo, ha scombussolato i sentimenti dell’argentina. Nei giorni precedenti alla sua eliminazione, tra i due si era creato un bel feeling. Il 22enne originario di Castel San Pietro Terme, candidamente, aveva ammesso: “È una bella ragazza, ma è fidanzata”. L’argentina, invece, pur non dichiarandolo esplicitamente, aveva lasciato intuire che ci fosse qualcosa di più di una amicizia. Più volte i due si erano ritrovati sul letto a chiacchierare e farsi le coccole. Se in un primo momento entrambi avevano negato qualsiasi cosa, Valentina Vignali ha rivelato che “Ivana gli ha leccato un orecchio, me l’ha detto Gianmarco”.

Insomma, un contatto fisico c’è stato. E tanto è bastato per far crollare l’argentina davanti al Gianmarco Onestini. “Ti ho pensato tutta la settimana” dice la Icardi a Onestini. E aggiunge: “Una volta fuori ho visto i filmati e con il mio fidanzato ci siamo staccati, abbiamo preso una pausa di riflessione. Ho gli occhi che non mentono, non mi piace dire bugie, io qualcosa ho provato, sono confusa”. Una dichiarazione senza tanti giri di parole che spiazza Onestini. L'imolese non sa che dire, allora la Icardi, incalza: "Vorrei sapere da te cosa pensi. Voglio capire, non voglio sposarti, non avere paura”. Ma l'emiliano è in evidente difficoltà. Cerca, allora, di essere diplomatico: “Hai bisogno di rifletterci un attimo, state insieme da tre anni. Io ti ho conosciuta solo l’ultima settimana, le prime due eri diversa. Non devi prendere decisioni affrettate”.

Onestini continua a tirarla per le lunghe e così interviene a gamba tesa Barbara D'Urso. “Ma tu provi o no qualcosa per Ivana?” chiede la conduttrice del programma. A quel punto Onestini gela tutti: “Provare per me è un parolone, adesso è tutto troppo presto. E, comunque, la risposta è no”. L'argentina fa buon viso a cattivo gioco ed esce dalla Casa, non prima di una furibonda lite con la Vignali per la storia della leccata all'orecchio. Le due ragazze si scambiano offese del tipo: “Sembri un gallinaccio” sostiene la cestista, “sei falsa più delle tue foto su Instagram” critica l’argentina.

Onestini si gode la scena comodamente seduto sul divano senza intervenire. E, intanto, in tre giorni ha già dato il benservito a due fanciulle: prima a Guendalina Canessa ("Sento delle pulsazioni per te" e lui: "io no") e adesso alla Icardi. "Due pali ma con classe" commenta il fratello, Luca Onestini, ai microfoni di 'Mattino Cinque'. E sempre nel salotto di Federica Panicucci, Onestini Senior lancia la bomba: "C'è una terza ragazza interessata a Gianamrco, forse è nella Casa o forse è già uscita...".