Grande Fratello Vip 2, Luca Onestini tra i meno votati dal pubblico

L’ex tronista imolese vive un calo di consensi: ecco perché

Luca Onestini nella casa del grande fratello vip 2

Luca Onestini nella casa del grande fratello vip 2

Imola (Bologna), 24 ottobre 2017 – Tutto o niente, Luca Onestini (FOTO) non ha mezze misure. La settima puntata del Grande Fratello Vip 2 relega il protagonista assoluto delle ultime trasmissioni ad un ruolo da comparsa. E l’ombra non gli giova. L’ex tronista di Imola, infatti, viene escluso per la seconda volta consecutiva dai preferiti della settimana.

Questo perché il sondaggio flash lanciato durante la diretta di ieri colloca l’aspirante dentista tra i concorrenti meno votati dal pubblico. Su di essi, peraltro, grava il rischio della nomination. Tuttavia Onestini riesce a scamparla, a differenza di Aida Yespica e Carmen Russo, nominata dallo stesso Luca. Saranno le due showgirl, quindi, a contendersi la permanenza nella casa più spiata d’Italia. Per sapere cosa sarà di loro bisognerà attendere lunedì prossimo.

Quel che si conosce già, invece, è il calo di consensi che sta vivendo l’ex tronista di Uomini e Donne. I motivi? Si può azzardare qualche ipotesi. Volendo cominciare dagli episodi degli ultimi giorni, vanno citati gli scherzi più o meno fastidiosi inflitti a Raffaello Tonon con la complicità di Ignazio Moser.

Si sa, spesso il pubblico parteggia per il più debole. E molte volte è animato da spirito giustizialista. Come lunedì scorso, quando diversi telespettatori hanno chiesto l’espulsione di Onestini a causa di una presunta bestemmia. Mai pronunciata per il Grande Fratello, che nelle ore successive lo ha scagionato. Ma la sentenza non ha convinto gli oltranzisti del web.

Tra l’altro, come pioggia sul bagnato, il processo mediatico si era aperto subito dopo la fine della storia d’amore tra il giovane imolese e la modella Soleil Sorgé, che lo aveva lasciato in diretta tv a mezzo lettera. In quel caso la ‘vittima’ era Luca. Non per chi sostiene la tesi della montatura. Secondo i maliziosi, infatti, i due ex ospiti di Maria De Filippi si sarebbero messi d’accordo per inscenare la rottura, alimentando in questo modo visibilità e consensi intorno al bello della Casa. Gli ultimi indici di gradimento, però, sembrano smentirli.