Quotidiano Nazionale logo
17 gen 2022

Isola dei famosi 2022, tra i concorrenti anche Luca e Gianmarco Onestini?

I fratelli imolesi pronti a naufragare nel reality di Canale 5: da due anni a questa parte sono star della tv spagnola

barbara berti
Spettacoli
featured image
I fratelli Luca e Gianmarco Onestini

Bologna, 16 gennaio 2021 - I fratelli Luca e Gianmarco Onestini, già star della tv spagnola, papabili concorrenti dell'Isola dei Famosi. La sedicesima edizione dell’adventure reality tornerà su Canale 5 in primavera, subito dopo la fine del Grande Fratello Vip 6 (prevista per il 14 marzo). Al timone ci sarà ancora Ilary Blasi e in questi giorni spuntano i primi nomi di possibili naufraghi. Tra questi ci sono anche i fratelli originari di Castel San Pietro Terme: Luca e Gianmarco Onestini. Al momento sono solo voci ma i due non sono nuovi a questo genere di esperienze e in Spagna, da due anni a questa parte, sono protagonisti indiscussi di tanti reality.

Luca, 29 anni, è 'nato' a 'Uomini e donne' e da tronista, in breve, è diventato gieffino: ha partecipato, infatti, al Grande Fratello Vip 2, arrivando secondo, alle spalle del vincitore Daniele Bossari. Durante l'esperienza nella Casa più spiata d'Italia, il bolognese ha conosciuto la modella Ivana Mrazova con cui ha avuto una lunga e intensa storia d'amore durata quattro anni. Recentemente l'ex Mister Italia 2013 ha vinto il reality show spagnolo 'Secret Story', portando a casa la cifra di 50.000 euro. Il programma in onda su Telecinco è una sorta di Gf in versione investigativa visto che i concorrenti sono costretti a una convivenza forzata in una casa, filmati 24 ore su 24, e ognuno di loro ha un segreto personale che gli altri inquilini hanno il compito scoprire. Il bel bolognese, non solo ha trionfato ma ha anche ritrovato l'amore: l'amicizia profonda con la coinquilina Cristina Porta (giornalista spagnola di Telecinco del Gruppo Mediaset) si è trasformata in una relazione tanto che Onestini, commentando l'esperienza, ha detto: "Ho aggiustato il mio cuore, ora credo di nuovo nell'amore".

Gianmarco - classe 1996 - dopo aver preso parte al Grande Fratello 16 di Barbara D'Urso, si è praticamente trasferito in Spagna. Nel 2019 ha partecipato al 'Gran Hermano Vip' dove si è fatto notare per la rocambolesca relazione con Adara Molinero, ex di Hugo Sierra con cui aveva appena avuto un bambino (Sierra ora è fidanzato e padre di una bimba con Ivana Icardi). La storia è proseguita per qualche tempo ma poi è terminata pare per alcuni tradimenti di lei. Finito il GH Vip 7, il bolognese si era buttato nello spinoff del programma, 'El tiempo de Descuento', vincendolo. Nel 2021, invece, è arrivato secondo a 'Supervivientes', la versione spagnola dell'Isola.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?