Laura Pausini nel video di "Santa Claus is coming to town", girato a Imola
Laura Pausini nel video di "Santa Claus is coming to town", girato a Imola

Imola, 4 novembre 2016 - È online il frutto del lavoro della due giorni imolese di Laura Pausini. Da questa mattina, infatti, sui profili social della cantante romagnola sono disponibili i video ufficiali girati lo scorso 3 e 4 ottobre al teatro Ebe Stignani: tre clip, due delle quali pensate apposta per i mercati franco-canadese e ispano-americano, che accompagnano il nuovo album di cover natalizie 'Laura XMas' appena lanciato dall’artista di Solarolo (Ravenna).

Le immagini del Teatro Comunale vestito a festa, gremito dai fan, scorrono mentre la Pausini canta i classici Noël blanc (Bianco Natale) e Santa Claus in coming to town (anche nella sua versione spagnola).

Va detto che la cantante e il suo entourage hanno rispettato in pieno il patto siglato con l’amministrazione comunale imolese, che in cambio della pubblicità assicurata dai video della Pausini non le ha fatto pagare l’affitto della struttura (circa 19mila euro compresa l’Osservanza, usata come quartier generale per l'accoglienza dei tanti fan arrivati sul Santerno) ma solo i costi vivi legati all’organizzazione della due giorni (vigilanza, pulizia, ecc.), sollevando così qualche polemica in città.

Tutte le clip iniziano infatti con una scritta inequivocabile che li geolocalizza a Imola e in particolare nella struttura via Verdi, la quale diventa ‘Community theather’ o ‘Théâtre municipal’ a seconda delle versioni dei video. Insomma, un bello spot per la città.