Numeri positivi per il teatro comunale

Imola, 21 novembre 2017 – Si chiude con successo la campagna abbonamenti alla stagione di prosa del teatro Stignani: otto spettacoli, testi contemporanei e grandi classici rivisitati. I numeri sono molto positivi: il totale complessivo degli abbonati alla stagione di prosa 2017/2018 è salito a 1.724, con aumento di 170 tessere rispetto alla scorsa stagione (+ 11%).

L’incasso ottenuto dalla vendita degli abbonamenti ha raggiunto quota 300mila euro, con un incremento del 10% se si confrontano i dati con quelli della stagione di prosa 2016/2017.

“Si tratta del numero più alto di abbonamenti sottoscritti dalla riapertura del teatro Stignani, nel 2010. È un risultato che ci rende fieri - commentano l’assessore alla Cultura Elisabetta Marchetti e il direttore dei teatri di Imola Luca Rebeggiani -. In questi anni abbiamo agito a vari livelli per fidelizzare il pubblico, avvicinare nuovo pubblico al teatro e proporre la prosa alle nuove generazioni (sono oltre mille gli studenti delle scuole superiori che hanno assistito alle recite della stagione di prosa nella stagione scorsa). La cittadinanza esprime in questo modo un grande attaccamento al teatro della città, un rapporto che col tempo è migliorato in qualità e intensità”.