Allenatore Imolese, Fontana in pole

La proprietà si sta muovendo in silenzio, ma sta trattando con il tecnico calabrese

Migration

Doveva essere ieri, il primo giorno di comunicazioni ufficiali da parte della nuova società, invece, tutto è stato rimandato alle prossime ore. Nessuna novità, dunque, né sul fronte dirigenziale, né sul nome del futuro tecnico dei rossoblù: ad oggi, le uniche certezze sono il giorno della conferenza stampa di presentazione del club, attesa per lunedì prossimo, e la data di inizio del ritiro, fissato per il giorno seguente, martedì 27 luglio.

Le prossime, saranno comunque giornate cruciali per l’ambiente Imolese, dalle quali salteranno fuori i nomi di coloro che andranno a riempire tutte le caselle dello staff dirigenziale rossoblù, andando così a definire i ruoli di Direttore Generale, Direttore Sportivo e allenatore. L’ingresso ufficiale in società di Aniello Martone, che in queste ore sta risolvendo il proprio rapporto con la Casertana per iniziare a lavorare esclusivamente all’interno del club in veste di Direttore Sportivo, porterà con sé anche la scelta del nuovo Dg, con Marco Montanari, da anni punto di riferimento della società, sempre più vicino a proseguire la sua avventura a Imola.

Solamente una volta ufficializzati questi due ruoli, verrà annunciata la guida tecnica dell’Imolese per la prossima stagione. L’unica novità è che per la panchina del Grifone Gaetano Fontana ha superato Federico Guidi.

Nel frattempo, in Serie C, il mercato impazza: le numerose trattative concluse in queste ultime ore, hanno visto coinvolti anche tanti rossoblù (ormai ex), protagonisti in questa ultima stagione, che hanno scelto di intraprendere strade e percorsi differenti. Tra questi Gabriel Mattiolo, ricordato dai tifosi per il suo gol dopo pochi minuti all’esordio assoluto tra i professionisti sul campo del Ravenna, che la prossima stagione vestirà la maglia della Pianese, in Serie D. Con lui, saluta l’Imolese anche Fabio Della Giovanna, diventato un nuovo giocatore della Pro Sesto, dopo le 29 presenze totalizzate in questi ultimi due campionati in maglia rossoblù. Vicino all’addio anche Matteo Chinellato, con la nuova società che non sembrerebbe intenzionata a puntare su di lui come punto di riferimento dell’attacco Imolese: sull’attaccante trevigiano è forte l’interesse del neopromosso Trento, pronto a chiudere la trattativa già nelle prossime ore.

Giovanni Poggi