Andrea Costa, buon debutto

Andrea Costa vince la prima uscita 83-53 contro i Tigers al PalaRuggi. Ritmi alti, circolazione della palla, zona e buone prestazioni di Fazzi, Drocker, Corcelli, Brtesolin e Ranuzzi. Sponsor tecnico 2T Sport.

È una buona sgambata la prima uscita dell’Andrea Costa. Ritmi alti, circolazione della palla e anche un po’ di zona nei 35’ (accorciata per l’arrivo in ritardo degli avversari) giocati con i Tigers al PalaRuggi, superati con un complessivo 83-53 (23-16; 27-14; 21-15; 12-8). Fazzi, Drocker e Corcelli sono apparsi già in palla, ma buono è stato anche il contributo di Brtesolin e Ranuzzi, oltre al debutto di Aukstikalnis. Senza Sorrentino (causa impegni universitari) e Crespi, a sedere per un problema muscolare alla coscia, Imola parte con un quintetto formato da Fazzi, Drocker, Corcelli, Ranuzzi e Bresolin. Ritmi inizialmente alti e anche qualche accenno di zona nella prima nuova Andrea Costa di coach Il tiro da fuori appare la soluzione preferita di Imola e i ritmi sono subito alti, ma i Tigers di coach Gresta mostrano le loro qualità, soprattutto con la verve del veterano Bushati.

Al 5’coach Di Paolantonio ruota la panchina, a cominciare da Marangoni e Aukstikalnis, ma il più ispirato resta Fazzi in un’Imola che punta molto sul tiro dalla lunga per chiudere avanti il primo quarto (23-16). Il lituano ha la mano educata, ma è ancora Fazzi a proseguire la sua striscia al tiro, ben coadiuvato da Corcelli e Drocker in un secondo quarto ancora di marca imolese (27-14). I rimti si alzano nel terzo periodo (21-15), con Drocker ad armare la mano di Ranuzzi mentre quella di Aukstikalnis si scalda pian piano e Marangoni spaventa per una botta al gomito che per fortuna non creerà problemi, prima dell’ultimo quarto (limitato a 5’) che Imola controlla ancora.

Tabellino: Drocker 13, Fazzi 17, Aukstikalnis 10, Ranuzzi 13, Corcelli 13, Donati 8, Marangoni 1, Bresolin 8, Crespi ne, Ronchini, Baldissera. Sponsor tecnico: sarà la 2T Sport (già fornitore nel 20082009) a vestire questa stagione l’Andrea Costa.

Luca Monduzzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su