Basket C Gold

Virtus Imola, si fa sul serio: alle 21 via alle semifinali. Al PalaRuggi la prima sfida con la Fulgor Fidenza

La semifinale play off è servita. Questa sera alle 21 la Virtus giocherà al PalaRuggi con la Fulgor Fidenza, la formazione fidentina che nel primo turno ha piegato la resistenza della LG Castelnovo. Stasera in campo per conquistare il primo punto di una serie alla meglio di tre partite, vincendone due si accede alla finalissima per salire in serie B1. Oggi in via Graziadei, mercoledì 25 il secondo incontro a campi invertiti, l’eventuale gara domenica prossima.

La Fulgor in regular season si è piazzata al quinto posto, coach Bertozzi allena un buon gruppo con terminali offensivi del calibro di Alessandro Di Noia che ha segnato 16,7 punti per gara, risultando il secondo miglior marcatore del girone alle spalle del totem giallonero Mise Diminic (19.4). Nel gruppo gialloblù ci sono altri elementi tosti come Riccardo Perego, Edoardo Scattolin e Sabotig, ma pure l’esterno Ivan Sichel.

Gli uomini di Marco Regazzi dovranno fare un’altra grande serie per avere la meglio su un’avversaria che arriverà ad Imola per rovinare i piani gialloneri, i play off sono una parentesi della stagione che può rivelarsi impegnativa sotto tanti punti di vista. La Virtus ha tutto quello che serve per mandare ko gli avversari, è già successo in regular season dove la V imolese si è imposta 80-67 sul proprio campo, e 77-67 sul parquet avversario. Due match simili, in post season tutto si azzera e questa sera i gialloneri dovranno scordarsi il passato concentrandosi solo sul presente.