REDAZIONE IMOLA

BASKET SERIE C, UN SUCCESSO CHE VALE DOPPIO. Naldi, Castori e Santini: il Guelfo cala il suo tris

Il Guelfo Basket batte il Pisarum Pesaro con un punteggio di 83-74. Terza vittoria stagionale per i ragazzi di coach Agresti, dominio in campo e difesa determinante.

Guelfo Basket

83

Pisarum Pesaro

74

GUELFO: Rubbi, Roli 5, Curione 5, Benedetti 8, Savino, Bergami 8, Carlone, Martini 9, Naldi 15, Castori 16, Santini 11, Febbo 6. All. Agresti.

PISAURUM PESARO: Mengani, Giampaoli 23, Panichi, Sablich 5, Bruscia, Maggiotto 17, Vichi 2, Pagnini 12, Pianosi 4, Ridolfi, Pipitone 11, Ermini. All. Cortigiani.

Arbitri: Malaguti e Moretti.

Note: parziali 20-19; 46-32; 67-59.

Il Guelfo Basket torna a vincere in campionato, è la terza vittoria stagionale per i ragazzi di coach Agresti. Un’affermazione importante e decisamente più netta dei 9 punti di scarto finale.

I gialloblù sono stati sopra anche di 20 lunghezze, poi però hanno dovuta fare i conti con il rientro dei marchigiani.

Per il Guelfo era troppo importante muovere il proprio score in un torneo equilibrato, eccezion fatta per Baskers Forlimpopoli e Angels Santarcangelo a punteggio pieno dopo nove turni.

La svolta prima dell’intervallo: le difese di Agresti hanno il sopravvento, l’attacco gira, e il Guelfo scava quel solco che riesce poi a difendere fino alla fine.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su