Basket serie D: ore 21

L’International cerca il riscatto con i Villanova Tigers. La band di coach Dirella è reduce da due ko di fila

Reduce dalla doppia sconfitta incassata contro il Selene Sant’Agata, la Curti International cerca il riscatto stasera contro i Villanova Tigers.

I biancorossi di coach Carlo Dirella saranno di scena con palla a due alle ore 21 a Villa Verrucchio (arbitri Venezia e Laddomada) nella nona giornata di ritorno del girone C del campionato di serie D.

In una trasferta che sulla carta appare comunque molto insidiosa, i biancorossi cercheranno di ritrovare la ritrovare la vittoria, e soprattutto una buona prestazione dopo le ultime due prove negative. Per la Curti c’è infatti da rifarsi dopo la sconfitta arrivata mercoledì a Sant’Agata nel recupero dell’ottava giornata di andata. Un punteggio di 95-79 (24-16; 49-38; 72-61 i parziali) che arriva pochi giorni dopo la sconfitta subita sempre con il Selene, e anche stavolta il copione è sempre lo stesso con l’esecuzione corale della Selene che garantisce ai padroni di casa di comandare i giochi per 40’, mentre in casa International sono lampanti le difficoltà a contenere i padroni di casa sia a creare un flusso offensivo affidandosi spesso al tiro da tre punti ma senza costrutto.

Da citare comunque le prove di Recchia (22 punti), Totaro (15) e Fussi (14) tra i biancorossi in una gara segnata anche dal troppo nervosismo con le espulsioni in serie prima di coach Dirella per somma di falli tecnici alla panchina, e quindi anche dell’assistente Bracciale.

l. m.