Batosta Imola: a Roma 51-7 Serve il riscatto

Sarà Modena l’avversario dell’Imola Rugby domenica tra le mura amiche dello Zanelli-Tassinari. I modenesi sono al sesto posto con 27 punti. Intanto non c’è stata storia tra Roma e Imola che ha perso 51-7. I padroni di casa hanno disputato una partita con autorità mentre i romagnoli hanno pagato la poca fisicità e la scarsa esperienza.

La prestazione dei rossoblù è stata generosa, meritevole di uno o due punti di bonus utili per infondere fiducia. Romano e soci hanno evidenziato tanti progressi, certificando la bontà del lavoro settimanale, soprattutto in mischia, grazie all’esordio di Zangrillo e Calderan. La tegola è l’infortunio alla clavicola per Leonardo Foschini che lo costringerà a uno stop di qualche settimana, e i troppi black-out. Dopo poco più di un minuto gli imolesi sono andati sotto per poi conquistare la meta con Carluccio, trasformata da Martinelli, prima di permettere ai laziali di chiudere la sfida.

La classifica: Roma 47; Parma 46; Florentia 43; Livorno 42; Lions 30; Modena 27; Cus Siena 21; Formigine 14; Jesi 8; Imola -1.