Biancoverde, bronzo ai regionali La giovane Crystal Mingo è super

Nella prova valevole per gli Italiani allievi Gold applausi anche per Barboni e Minguzzi (sesta e nona)

Migration

Nella seconda prova regionale del campionato italiano individuale allieve Gold, la Biancoverde Imola conquista la medaglia di bronzo con una super Crystal Mingo. La ginnasta imolese, allieva di primo livello a soli 8 anni, conferma lo straordinario exploit d’esordio di un mese fa. Tra le allieve di terzo livello, invece, spiccano il nono posto di Alissa Minguzzi e la sesta piazza di Alice Barboni in ripresa da un piccolo infortunio. In attesa della terza e ultima prova regionale, in agenda a fine marzo, le romagnole continueranno la preparazione per innalzare i valori degli esercizi e puntare alla fase nazionale di Napoli.

Podio anche per il settore promozionale della Biancoverde nella prima uscita del campionato regionale Uisp di prima categoria Elite. L’esordiente Veronica Marra sale, infatti, sul gradino più alto del podio nella classifica generale della classe Senior.

Scorpacciata imolese nella sezione Junior: Isra Saibi, Giorgia Orlando e Giulia Dalmonte monopolizzano, nell’ordine, le prime tre posizioni della graduatoria di specialità. Applausi anche per le compagne Sofia Menghetti, Eleonora Padovani, Sara Andrenacci e Lucia Gamberini. Prossimo appuntamento a metà mese, in campo federale, con il campionato regionale silver LA. Infine, una doverosa citazione cromatica. La Ginnastica Biancoverde Imola sostiene il popolo ucraino e colora di gialloblù, in omaggio alla trama portante della bandiera del Paese colpito dalla drammatica piaga bellica, i body delle ginnaste della propria compagine di serie A.

Mattia Grandi