"Brava Clai, hai fatto il massimo"

Il tecnico Caliendo: "Un’ottima prestazione, però non è bastata contro Bologna"

La Clai non ce l’ha fatta. Il Volley Team Bologna vincendo anche gara due al tie break si è aggiudicato l’accesso alla serie A2. Imola ha messo in campo cuore e grinta, ma si è dovuta arrendere alla forza di una squadra che per tutta la stagione ha mostrato di essere la più forte, prima in regular season e successivamente nella finale.

Le ragazze imolesi hanno disputato una grande annata, sono arrivate a un passo dal salto di categoria dopo che l’estate scorsa il gruppo era cambiato parecchio.

Imola ha chiuso perdendo 2-3 alla palestra Volta, onore alla più forte: "Vanno fatti i compimenti a Bologna – commenta coach Caliendo –, che ha mantenuto i pronostici e ha giocato in questi playoff un’ottima pallavolo. Si sono dimostrati superiori, quindi complimenti alla loro società, al loro tecnico ed alle loro ragazze che hanno fatto una stagione davvero straordinaria".

Un pizzico di rammarico c’è, ma in fondo la Clai ha fatto tutto quello doveva: "Il nostro obiettivo era arrivare a gara tre perché sapevamo che in casa potevamo giocarcela alla pari. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, ma siamo stati altalenanti come spesso ci succede. Alla fine ha prevalso la loro esperienza e soprattutto la testa, queste sono partite che si vincono mentalmente prima di tutto. Ringrazio tutte le mie atlete, che nel momento più difficile sono riuscite a compattarsi e a giocare un grande finale di stagione. Il gruppo è molto valido sia tecnicamente che mentalmente, adesso vanno fatti dei ragionamenti ma è stata una bella cavalcata. L’anno prossimo si riparte da qui".

a. m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su