Caliendo: "Bene lo stesso, la Clai sta crescendo"

Migration

Archiviata la prima amichevole del suo pre-campionato, disputata al Palaruscello e persa piuttosto nettamente con la Libertas Volley Forlì, la Clai è scesa in campo di nuovo. L’avversario di turno, affrontato in questa occasione in trasferta, è stato il Volley Club Cesena, formazione di buona tradizione che anche in questa stagione è stata inserita nello stesso girone della compagine imolese.

La partita è stata nel complesso piuttosto equilibrata e combattuta in ogni parziale disputato, ma il risultato finale ha premiato le atlete romagnole, che si sono aggiudicate l’amichevole con il

punteggio finale di 3 a 1.

Dopo avere conquistato il primo set, la Clai ha continuato a combattere con determinazione su ogni pallone, alla ricerca di quell’unità di squadra alla quale tiene particolarmente il tecnico Caliendo, ma non è riuscita a vincere nessuno dei successivi parziali nonostante una pallavolo di discreto livello ed alcune giocate davvero apprezzabili dal punto di vista tecnico.

"Da questa amichevole ci portiamo a casa molti aspetti positivi – sottolinea il coach Nello Caliendo –. Ho visto parecchi miglioramenti, sia individuali che come squadra. È stato un buon test, abbiamo tenuto meglio il campo rispetto alla gara con Forlì. Il risultato è stato negativo, ma la qualità del gioco si sta alzando e la continuità di prestazione nell’arco dell’intera partita mi è piaciuta. Andiamo avanti fiduciosi, a piccoli passi, in questa fase iniziale di rodaggio. Sicuramente c’è ancora tanto da lavorare, ma abbiamo impostato una preparazione che ci consentirà di arrivare pronti all’esordio in campionato dell’8 ottobre. Ritengo che in questo momento sia utile e giusto dare spazio a tutte le ragazze, come

ho fatto in questi primi due impegni della stagione. Avremo bisogno di tutte quante per raggiungere i nostri obiettivi".