Cerasuolo, buon sesto posto "Ho sbagliato la prima vasca"

Dopo la finale nei 100 rana ora il giovane atleta si cimenterà nei 50: "Nel complesso sto bene"

Migration

Simone Cerasuolo si conferma dietro ai grandissimi della rana. Non c’è il podio per il dicianovenne imolese nella finale dei cento rana ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Melbourne, in Australia, la sua prima finale iridata, ma comunque un buon sesto posto.

Il tempo finale alla fine risulta essere di 56’’99 (più lento rispetto al 56’’71 con cui si era qualificato), arrivato dopo una gara che ha visto Cerasuolo partire non benissimo e provare poi a risalire la china e qualche posizione come ha fatto.

"Una gara normale, niente di eccezionale – ha detto il forte nuotatore l’imolese terminata la sua prova –. Ho sbagliato il primo venticinque e questo mi ha condizionato molto poi nella gara. Adesso qualche ora di recupero e poi testa subito rivolta ai 50 rana. Mi sento complessivamente bene".

Per la cronaca la vittoria è andato all’americano Nic Fink che ha battagliato con l’azzurro Niccolò Martinenghi che alla fine ha chiuso secondo, davanti al britannico Adam Peaty.

I Campionati mondiali in corta di Cerasuolo non sono finiti qui, perché dopo una giornata di riposo il talentino dell’Imolanuoto si cimenterà nei 50, la distanza che a lui risulta notoriamente più congeniale.

Le batterie sono in programma nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle ore 3; quindi nella mattinata di sabato sono previste le eventuali semifinali, con la finale prevista invece domenica mattina.

l. m.