’Dado’ Bulzamini e il suo Romagna "Bello ritrovarsi anche se contro"

Alle 19.30 al Cavina arriva Brixen che viaggia a 4 successi su 4 e ha tra le sue fila il grande ex cresciuto negli arancioblù

Migration

E’ arrivato il momento del recupero: stasera alle 19,30 alla palestra Cavina si gioca la partita tra Pallamano Romagna e Brixen non disputata il 17 settembre per gli impegni europei degli altoatesini. La formazione in cui milita l’ex Davide Bulzamini ha conquistato quattro successi in altrettante gare e vuole ottenere il percorso netto.

La stretta attualità è legata al recupero con la Pallamano Romagna, formazione in cui Davide ha svolto la trafila delle giovanili per poi affermarsi in prima squadra: "Il Romagna si deve adattare al salto di categoria. Tra le due categorie c’è un abisso. Col lavoro del Tasso e del figlio Fabrizio i giocatori miglioreranno e potranno competere con le concorrenti al fondo della classifica". Il segreto è uno solo: "Bisogna puntare sulla difesa. Quando difendi gli errori in attacco hanno meno peso". Poi Dado continua: "Certamente l’aspetto emozionale sarà presente perché torno a casa mia e l’accoglienza sarà buona perché ho degli amici. Grazie a Tassinari mi sono innamorato di questo sport". Sul Brixen Bulzamini, nato a Castel San Pietro il 3 febbraio 1995, dice: "La squadra è nuova perché sono cambiati tanti giocatori. Lavoriamo per trovare la quadra e vogliamo stare più in alto possibile". Anche in Europa Bressanone ha iniziato bene escludendo Sassari: "Abbiamo preso i serbi del Vojvodina: l’obiettivo è vincere". Dado poi spiega la scelta di andare al Brixen: "Volevo riavvicinarmi a casa dopo sei anni all’estero e ho optato per una realtà professionistica di alto livello dove lavorano due allenatori di caratura internazionale". m.m.