Doppia medaglia per Cecchetelli

Sport Garage Imola protagonista alle finali degli italiani assoluti di pesistica, nelle specialità strappo e slancio, al Crowne Plaza di San Donato Milanese.

Doppia medaglia, d’argento e di bronzo, per Riccardo Cecchetelli. Dopo aver conquistato il pass d’accesso per l’epilogo tricolore con un ottimo percorso nella fase regionale, l’imolese si è ritrovato in pedana con i migliori interpreti della disciplina. Forte della quarta posizione nel ranking nazionale nella categoria di peso oltre i 109 chili, Cecchetelli ha centrato il gradino più basso del podio nell’esercizio dello strappo con il sollevamento di 121 chili. Ancora più roboante il risultato nello slancio con un secondo posto frutto di uno sforzo da 158 chili.

"Cecchetelli ha curato nei minimi dettagli la tecnica degli esercizi – precisa il tecnico Matteo Raspadori, dello Sport Garage Imola, che allena il campione –. La pesistica è una pratica sportiva dove, senza un certosino lavoro sullo specifico parametro, non è possibile esprimere la forza massima necessaria per sollevare carichi così importanti".

Mattia Grandi