Il poster del Gp di Imola 2021 di Aldo Drudi
Il poster del Gp di Imola 2021 di Aldo Drudi

Imola (Bologna), 1 aprile 2021 – È la presentazione del coloratissimo del poster ufficiale dell’evento, realizzato dal designer Aldo Drudi, il primo atto del Gran premio di Formula 1 del made in Italy e dell’Emilia-Romagna, in programma all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 16 al 18 aprile.

Ora Imola, brivido rosso "E’ il Gp del Made in Italy" - Formula 1 Imola 2021, in vendita la bandiera a scacchi del Gp

“Il tratto del manifesto è certamente originale, segnato a mano su un foglio bianco, quasi avessi dovuto creare una stoffa pregiata di grande qualità – spiega Drudri, ideatore tra le altre cose dei caschi di Valentino Rossi –. Le linee sinuose sinonimo dello stile di vita della mia Regione e ancor di più del mio Paese, sono traiettorie, colline, sole e mare. Era necessario sintetizzare, stilizzare per testimoniare il Made in Italy e l’Emilia-Romagna. Come succede spesso ho usato il colore per determinare l’impatto emozionale scartando a priori gli effetti videogame poco originali”.

Secondo il sindaco di Imola, Marco Panieri, il poster rappresenta “il perfetto gioco di squadra: con il nostro autodromo Enzo e Dino Ferrari, l’Emilia-Romagna, il Made in Italy e le sue eccellenze, a partire dalla terra dei motori che si rispecchia perfettamente nella Motor Valley. Un poster che attraverso linee, colori e suggestioni – conclude il primo cittadino – ci rappresenta ancora una volta nel panorama internazionale della F.1, promuovendo anche il nostro territorio, con i 23 Comuni del Con.Ami e la Destinazione Turistica della Città metropolitana di Bologna. Siamo orgogliosi e felici: come abbiamo più volte affermato, il Gran Premio di F.1 è un segnale di ripartenza”.