Imola torna a vivere le emozioni da Formula 1
Imola torna a vivere le emozioni da Formula 1

Imola (Bologna), 31 ottobre 2020 - Il rombo dei motori della Formula 1 (FOTO) è tornato a risuonare nel cielo di Imola 14 anni dopo l'ultima volta (leggi qui come sono andate le qualifiche). La prima giornata del Gran premio dell'Emilia-Romagna va in archivio con Valtteri Bottas protagonista (scatterà in pole-position domani alle 13.10) e un clima da primavera inoltrata che aumenta i rimpianti per le tribune vuote a causa della pandemia.

Striscione gigante per Senna, Imola non dimentica - Leclerc in bici

false

Il weekend all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari è infatti a porte chiuse per volontà del Governo; ma in tanti, fin dalle prime ore della mattina, hanno cercato in tutti i modi di sbirciare da fuori (un po' come accadeva negli anni d'oro del Circus) per vedere i bolidi sfrecciare lungo i tornanti del tracciato. Per questo motivo il Comune è corso ai ripari con un'ordinanza che limiterà ulteriormente la circolazione in vista della gara di domani.

Un gruppo di tifosi che non ha dimenticato Ayrton Senna è riuscito nella notte ad aggiungere uno striscione con il volto del grande campione brasiliano a quello 'ufficiale', srotolato sul prato della Tosa, con le foto di tutti i piloti in pista nel weekend. 

false