Galassi: "La Virtus dimostrerà il suo valore"

Il playmaker ha segnato 19 punti nell’ultima amichevole: "La preparazione sta andando bene, mettiamo benzina nelle gambe"

Migration

di Antonio Montefusco

Mancano poco meno di due settimane all’esordio in serie B.

La Virtus Imola comincerà il suo cammino al PalaRuggi il 2 ottobre quando in via Graziadei arriverà Jesi. La squadra di coach Marco Regazzi, reduce dalla netta vittoria nell’amichevole contro i Tigers Romagna che militano in serie B come i gialloneri, è tornata in cadetteria dopo tanti anni.

Una nuova dimensione che porta con sé tante incognite, strada facendo l’incertezza dovrà diventare certezza e il gruppo giallonero sta lavorando per fare la migliore stagione possibile.

"La preparazione sta andando bene – spiega il play Luca Galassi –, una preparazione che va avanti con una doppia sessione di allenamento giornaliera. Questa ci permette di mettere benzina nelle gambe per quello che sarà il nostro campionato 20222023 dove la Virtus giocherà in serie B".

Galassi è uno dei giocatori rimasti, a lui e gli altri compagni, il compito di fare inserire i tanti ragazzi nuovi arrivai nell’ultima estate di mercato e scelti dal club per il nuovo progetto sportivo: "Quella che sta nascendo in queste settimane in palestra, è una Virtus giovane e interessante che ha voglia di migliorare e di divertirsi, sono molto fiducioso su questo gruppo, stiamo lavorando molto assieme, alla lunga i risultati si vedranno e saranno il frutto di quanto fatto nei mesi di agosto e settembre".

Nel primo impegno ufficiale la V imolese ha giocato il derby con l’Andrea Costa, un match in cui gli uomini di Marco Regazzi hanno giocato discretamente per lunghi tratti facendo vedere di che pasta sono fatti: "Per quanto riguarda il derby c’è un po’ di amaro in bocca, è stata la prima partita dell’anno in una cornice un po’ particolare. Sicuramente abbiamo pagato dazio all’inesperienza, ma questo ci ha permesso di avere un mini bilancio all’interno della preparazione per capire dove lavorare e come migliorare. Abbiamo fatto la nostra gara ed è un peccato averla persa, è già alle spalle e siamo concentrati sul campionato".

Si guarda avanti e al ritorno in serie B: "Ci aspetta un torneo tostissimo, il nostro girone è sicuramente quello più equilibrato dei quattro di serie B. Siamo giovani e abbiamo voglia di dimostrare il nostro valore. Come squadra cercheremo di fare il meglio possibili, il gruppo è unito e saprà superare le difficoltà che ci saranno durante il cammino. I tifosi vedranno una Virtus che avrà come marchio di fabbrica l’intensità. Regazzi vuole da noi intensità, tutti quanti, vecchi e nuovi, stiamo cercando di capire quello che ci chiede, e ciò sta avvenendo con una squadra capace di crescere ogni giorno".