Ghinassi, Grirane e Libofsha fanno sorridere la Sacmi Avis

In pista e in pedana arrivano ottimi responsi per i ragazzi che sono già pronti per le prove indoor tricolori di Ancona

Migration

Fine settimana all’insegna dei meeting nazionali per i portacolori dell’Atletica Imola Sacmi Avis che cercano continuità in vista dei Campionati Italiani. Ad Ancona il risultato più significativo lo centra Riccardo Ghinassi nei 1500. Lo junior, al primo anno di categoria e già detentore del record imolese Allievi sul miglio, mostra un’ottima condizione approfittando di una serie molto veloce per staccare il personale indoor in 4’ 00’’ 79. Un crono che consolida la seconda posizione nel ranking under 20 della specialità mettendo una serie ipoteca sul pass tricolore. Nella stessa distanza discrete le prestazioni di Ismail Grirane, al ritorno in pista dopo diversi problemi (4’ 16’’ 09), e Lorenzo Landi (4’ 27’’ 22). Ritiro per Nicola Baldisserri a causa di noie muscolari. Bene Denis Libofsha nei 60 (6’’ 90), primo nella finale B e in momentanea sesta piazza nella griglia nazionale. Ottimo risultato Davide Bernabei (7’’ 24, di solito impegnato sui 400) e soddisfazioni per il terzetto Andrea Mazzanti (7’’ 26), Matteo Rosadi, al record personale in 7’’ 55, e Francesco Cavina (7’’ 42).

Vola Mattia Turchi nei 400 e 800 metri: quarto di miglio in 52’’ 87, miglior crono assoluto, e polverizzato il proprio riferimento indoor in 1’ 57’’ 63. Nella distanza più lunga partecipano anche Jacopo Torri e Riccardo Gaddoni. Per l’Atletica Icel Lugo, Valentina Bianchi segna 8’’ 69 nei 60 ostacoli, a un decimo dal personale, mentre Greta Carnevali balza 11,31 metri nel triplo. Tempi da incorniciare per le velociste impegnate nella distanza senza ostacoli: Stefania Di Cuonzo corre in 7’’ 69 in batteria e 7’’ 76 in finale mentre Guia Fattorini ottiene un buon 8’’ 33. Prestazioni da applausi in pista anche per Lovepreet Rai, Silvia Bovolenta, Anna Gaspari e Matilde Martinelli.

Sul fronte organizzativo via libera alla prima prova dei regionali lanci il 6 e 7 febbraio nell’antistadio del Galli di Imola.

Mattia Grandi