Grifo, coach Pistello è nei guai Murati out, Bergantini in dubbio

Dopo il brillante avvio contro la Bsl San Lazzaro – formazione che dovrebbe conoscere bene la realtà del campionato di C Silver –, per la Grifo Imola c’è un altro scontro al vertice. Oggi pomeriggio alle 18 i biancoblù scendono in campo al PalaSgr di Santarcangelo per affrontare la Dulca (arbitri Grazioli e Gaudenzi) nella seconda giornata del girone B del campionato di serie D.

In un girone che non ammette troppe distrazioni (viste le sole nove squadre presenti) e non per niente quella in programma questa sera è già una sfida importante per saggiare la capacità della Grifo di coach Alessio Pistello di tenere alta la concentrazione per tutti i quaranta minuti contro un’altra avversaria di livello, pur se sconfitta all’esordio contro Lugo.

Santarcangelo, guidata dall’ex tecnico di Rimini Massimo Bernardi, punta su un nucleo di giocatori validissimi per la categoria (molti locali tipo l’esperto play Luca Pesaresi).

Tra le fila imolesi sarà ancora assente Cristian Murati, per il guaio alla caviglia rimediato in precampionato (probabilmente ne avrà ancora per un mesetto) mentre non si è allenato in settimana Fabio Bergantini, ma resta aperto qualche spiraglio per vederlo in campo, magari anche con un’autonomia limitata.

l.m.