Guicciardi da applausi

La Ginnastica Biancoverde non termina di stupire. Guidate dai tecnici Gacomo Zuffa ed Eleonora Gatti, Alessia Guicciardi ha vinto il titolo di campionessa italiana junior All Around, prima dell’entrata prevista per gennaio nella categoria senior.

Con una gara di spessore la giovane ha superato tutte le migliori 30 ginnaste italiane al campionato italiano individuale federale. Non paga, nelle finali per attrezzo, ha bissato tramite una gara straripante, ottenendo gli ori di specialità alla trave, al volteggio ed è salita sul secondo gradino del podio alle parallele asimmetriche e al corpo libero. La senior Carolina James, che nella gara All Around, ha commesso un errore alle parallele, non centrando il podio nel giro completo, si è presa una grossa soddisfazione nella finale di specialità portandosi a casa il titolo di campionessa italiana senior al volteggio in cui ha compiuto un secondo salto Yourchenko con un avvitamento e mezzo perfetto, da manuale.

Buona prova anche per Giorgia Centenaro, che nella categoria junior 2008, ha ottenuto l’ottava posizione mancando di poco il podio alle parallele. Chiara Pontil ha effettuato buoni esercizi al corpo libero e alla trave dove è risultata quarta. Ad aiutare la riuscita della Biancoverde ci sono i genitori, i dirigenti e anche l’associazione Gymnasium di Treviso e Moira Ferrari, allenatrice delle ginnaste Giorgia e Chiara. Appuntamento finale per la Ginnastica Biancoverde sarà la partecipazione alla finale nazionale Fgi a cui si sono qualificate le Allieve, in programma a Jesolo il 16-17-18 dicembre.

m.m.