"I ragazzi sono stati bravissimi Abbiamo cambiato atteggiamento"

Il tecnico: "La posta in palio era troppo importante, il terreno di gioco non ci ha permesso di fare tante cose"

Migration

Il primo punto nel professionismo non si scorda mai e Giuseppe Anastasi lo ha ottenuto nel match contro la Vis Pesaro, dopo uno zero a zero sporco ma utile per muovere la classifica. "I ragazzi sono stati bravissimi" – esordisce l’allenatore – Questa è stata una delle partite più difficili di questa stagione, perché la posta in palio era troppo importante. Il terreno di gioco non ci ha permesso di fare tante cose in novanta minuti, ci siamo adattati e abbiamo comunque ottenuto un buon punto". L’allenatore ex Akragas non dimentica però l’esordio a Rimini.

"Nel derby non c’è stato il risultato ma il pareggio nasce in quella partita. Dobbiamo essere consapevoli che se siamo attenti, con la giusta concentrazione, possiamo giocarcela con tutti. Abbiamo cambiato atteggiamento, ho visto una squadra con la giusta attenzione".

Da sottolineare, poi, l’impiego dei giovani Rocchi e Selleri, inseriti come primi cambi. "Ho scelto loro, ma questa squadra ha tanti altri giovani da poter inserire, di alto valore. Dobbiamo guardare però anche la classifica e, ora che l’abbiamo mossa, dobbiamo approcciare alla prossima con la convinzione di essere quelli che per la prima volta non hanno preso gol. Ora l’obiettivo è ricominciare a fare punti anche in trasferta".

Anastasi si sofferma poi sui tifosi, che hanno supportato l’Imolese nonostante le condizioni atmosferiche non fossero delle migliori. "Li ringrazio per quello che hanno fatto per tutti i novantacinque minuti, anche con queste temperature. Sono soddisfatto e orgoglioso di questa tifoseria, avere 20-25 persone che non smettono mai di sostenerti ti dà una grossa mano".