Il football adesso si fa in quattro per trovare ragazzi tra i 10 e i 21 anni

Un accordo per sviluppare, promuovere e incentivare il football americano e il flag football tra i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 21 anni. "Future Football" è un progetto che vede protagoniste le società Doves Bologna, Ravens Imola, Roosters Romagna e Titans Forlì. L’obiettivo primario è l’iscrizione congiunta ai campionati giovanili nelle categorie under 15, 18 e 21 unitamente alla Coppa Italia per dare l’opportunità a tutti i giovani di potersi avvicinarsi a questo sport, riducendo i disagi e le difficoltà di trasferte lunghe, per poter giocare, e quindi aumentare il potenziale di nuove leve perché possano diventare i campioni del futuro.

"In un periodo pessimo per lo sport in generale – dice il presidente dei Ravens Andrea Poggi – abbiamo deciso di non fare la guerra ma un’alleanza per espletare ciascuno il proprio progetto sulle giovanili a partire da settembre. Ci saranno tre formazioni in campo. Noi come Ravens parteciperemo al campionato under 21 e tutti i giocatori degli altre tre sodalizi in questa età si uniranno a questa realtà per cercare di vincere".

Il numero uno viola-oro continua: "I Titans Forlì allestiranno un under 18 mentre i Doves Bologna l’under 15. Solo i Roosters Romagna non avrà nessun team ma comunque fornirà gli elementi alle altre formazioni". Poi Poggi parla della stagione della prima squadra che non ha vinto nemmeno un match nel torneo di Terza divisione: "Dal punto di vista dei risultati l’annata è stata molto negativa. Ma lo spirito di gruppo non è mai mancato".

Info: ravensimola@fidaf.org.

m.m.