Il Guelfo Basket saluta Conti

La società e il coach hanno deciso di separarsi "Una scelta fatta di comune accordo"

Migration

Ieri sera, intorno alle 19.20, è arrivato un vero e proprio fulmine a ciel sereno, con l’annuncio del Guelfo Basket dell’addio di Augusto Conti (nella foto). Nella nota del club si legge: "La società Guelfo Basket e il coach Augusto Conti di comune accordo hanno deciso di non proseguire insieme il rapporto di collaborazione. Conti ringrazia la società del presidente Santini per l’opportunità ricevuta e per le meravigliose emozioni vissute insieme a tutto l’ambiente Guelfo ed augura al club ogni bene per il futuro".

Nella nota c’è pure il ringraziamento del club di viale 2 Giugno all’ormai suo ex tecnico: "La società ringrazia coach Conti per il grande lavoro svolto e per la professionalità mostrata augurando a Gus le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale".

Un comunicato che testimonia il grande rapporto fra le due parti, ma che non è bastato per continuare anche nel prossimo campionato. I motivi dell’addio sono al momento sconosciuti, probabilmente dopo un’annata così importante e piena di emozioni, le due parti sono arrivati alla conclusione che salutarsi fosse la cosa migliore.

Adesso il presidente Marco Santini e il direttore sportivo Marco Caprara dovranno trovare in fretta un coach che sostituisca Conti: c’è una squadra da costruire per la serie C Gold. L’obiettivo sarà la salvezza ed è già cominciata la corsa contro il tempo per trovare un sostituto all’altezza.

an. mo.