Il Guelfo compie l’impresa a Lugo: promozione in C Gold e grande festa

Gara tre contro gli Aviators finisce 48-63 , alla band di coach Conti riesce la rimonta dopo il ko nel primo match

Migration

AVIATORS LUGO

48

GUELFO BASKEt

63

LUGO: Alessandrini 5, Agatensi 7 , Silimbani 3, Biandolino 2, Ravaioli 9, Squarcia 11, Baroncini 2, Marabini 5, Arosti 4, Ricci, Gentili, Bardi. All. Casadei

GUELFO: Avoni, Agriesti, Torreggiani 2, Conti 17, Sinatra 4, Goi 7, Frassineti, Naldi 18, Misljenovic 10, Santini 5, Piazza. All. Conti.

Arbitri: Colinucci e Bravo.

Note: pa 17-14; 30-30; 40-44; 48-65.

Alla fine il Guelfo Basket ce l’ha fatta. In gara tre il gruppo di coach Conti riesce a espugnare il PalaBanca, il campo degli Aviators Lugo con il punteggio di 48-63. Una partita non certo bella, piena di tensione (vista la posta in palio) e anche di imprecisione al tiro con un punteggio alquanto basso. Ma l’importante era portare a casa il risultato e la vittoria che significano la promozione in serie C Gold. Un vero e proprio sogno, conquistato sul campo con merito dopo lo stop in gara uno e poi la netta vittoria al PalaMarchetti di mercoledì sera (91-52, + 32).

A inizio del match il Guelfo è stato più concreto e determinato, ma la stanchezza è stata tanta da entrambe le parti e gli errori si sono ripetuti: 30-30 al termine dei primi due quarti.

Dopo altri dieci minuti dominati soprattutto dal nervosismo, il Guelfo è riuscito a prendere la banda della matassa e a indirizzare così la partita. Negli ultimi minuti Lugo è riuscito a portarsi a 46-55, ma poi la band di coach Conti è riuscita a chiudere il match senza altri patemi. Ed è scoppiata la festa per la promozione in serie C Gold.

Matteo Alvisi