Il Romagna aspetta il Vigasio

Dopo la partita rinviata per i casi di positività nel San Vito Marano la band di Tassinari torna in campo

Le partite di pallamano tornano a porte chiuse e la regola vale anche per la Pallamano Romagna che ospita stasera alle ore 18,30 al PalaCattani il Vigasio dopo la sosta forzata, scaturita dai casi di positività nella formazione del San Vito Marano.

La squadra della provincia scaligera, con sei punti nella graduatoria del girone A della serie A2, ha approfittato di un calendario abbastanza facile, battendo le ultime della classe, Arcom, San Vito Marano e Oderzo, a tavolino.

Due battute d’arresto invece sono giunte contro Torri e Malo. Il team allenato da coach Lucio Ribaudo possiede alcuni giocatori di spessore come i terzini cecchini Marco Dalla Vecchia e Veselin Hristov e il pivot Marco Ballardini, le più importanti bocche da fuoco venete. Tra i pali, il portiere Zouhair Eddarkaoui ha l’esperienza che gli deriva dall’aver festeggiato le 39 primavere. Hristov è, tra l’altro, una vecchia conoscenza del Romagna per i trascorsi in terra estense. Nell’ultimo turno di campionato contro Malo si è seduto l’assistente Roberto Lo Schiavo, sostituto dell’head coach Ribaudo.

La Pallamano Romagna è reduce da due sconfitte consecutive contro Crenna e Tirol che fanno da contraltare al primo tris di successi di inizio stagione contro Leno, Mezzocorona e Ferrara United.

Capitan Fabrizio Tassinari e compagni dovranno ripristinare immediatamente il ritmo della gara dopo il turno di campionato rinviato.

Le altre gare: Mezzocorona – Oderzo, Malo – Torri, Ferrara United – Crenna, Cologne – San Vito Marano, Leno – Tirol, Cassano Magnago – Arcom.

La classifica: Malo 12; Tirol, Torri 10; Cologne 7; Crenna, Vigasio, Pallamano Romagna 6; Leno, Cassano Magnago, Ferrara United 4; San Vito Marano, Oderzo 2; Mezzocorona 1; Arcom 0.

m. m.