Il Romagna di Tassinari si prepara al duello a distanza con la corazzata Cingoli

Forte del percorso netto nella classifica del girone B del campionato di serie A2, la Pallamano Romagna, dopo la sosta, riparte dal match in programma oggi alle 19 a Follonica contro la locale formazione che ha tre punti in graduatoria.

La trasferta non è per nulla agevole perché i grossetani sono sulla rampa di lancio e vantano una buona solidità economica. L’obiettivo societario è quello di raggiungere la serie A in pochi anni. I maremmani hanno perso contro Cingoli e Pescara, impattato con Sassari e vinto contro Bologna United. A difendere i pali della porta, dopo l’addio di Facundo Garcia, l’investimento è stato su Giulian Stellino preso da Alcamo e sul vice Samuele Gruosso. La grande novità in fase d’attacco è il terzino-centrale greco Andreas Charmpis, classe 1996, proveniente dal San Vito Marano, incontrato dal Romagna nel girone A nella scorsa annata. Altri punti di forza sono il ventunenne terzino-centrale macedone Blerim Veliu e il terzino ventiduenne Tommaso Pesci. Il coach Matteo Pesci sta cercando l’amalgama tra i nuovi e i confermati e i tre punti racimolati finora, probabilmente, non rispecchiano il vero valore dei toscani. Per il Romagna questa pausa da impegni ufficiali è stata fondamentale per recuperare le forze e riprendersi da alcuni acciacchi, dopo un avvio sprint che ha fruttato 8 punti con 4 vittorie su altrettante partite effettuate.

Le altre gare: Sassari-Cingoli, Campus Italia-Ambra, Teramo-San Lazzaro, Bologna United-Pescara, Casalgrande-Chiaravalle, Prato-Camerano.

La classifica: Romagna, Cingoli 8; Camerano 7; Pescara 6; Sassari 5; Teramo, Ambra, Campus Italia 4; Follonica, San Lazzaro 3; Casalgrande, Chiaravalle 2; Bologna United, Prato 0. m. m.