Il Romagna fa il colpo grosso con Antic

L’arrivo dell’asso serbo rafforza il gruppo guidato da coach Tassinari: "Lavoro sodo e segno, però sono sempre al servizio dei compagni"

Migration

di Mirko Melandri

Colpo grosso. La Pallamano Romagna ingaggia il centrale e terzino sinistro serbo, con passaporto croato, Ivan Antic, nato a Zemun, municipalità della città di Belgrado il 31 gennaio 1998.

Il giocatore, che ha un fisico prorompente essendo alto 191 centimetri per un peso di 90 chilogrammi, ha militato due stagioni fa a Cingoli nella massima serie, allenato da Sergio Palazzi, vecchia conoscenza del Romagna. L’anno scorso si è diviso tra Malo in A2 e in una squadra del campionato di Cipro. Dopo le stagioni allo Zemun, Antic ha giocato prima alla Hc Sindjelic, poi alla Hc Obilic nella prima lega serba. Quindi si è trasferito in Belgio alla Hc Tongeren, prima esperienza internazionale.. "Mi piace pensare – dice Ivan Antic – a me stesso come a un giocatore che lavora sodo a tutto tondo, che segna gol ma ancora di più a cui piace assistere e rendere migliori i suoi compagni di squadra, giocando una buona difesa dove è necessario". Il tecnico mordanese degli arancioblù Domenico Tassinari ha parole di elogio per l’ex jugoslavo: "Visto che abbiamo incontrato tante difficoltà nel trovare il terzino destro mancino a causa del prezzo troppo alto, abbiamo optato per un elemento di ruolo a sinistra ma che sia duttile e possa essere impiegato anche fuori mano. Il serbo è capace di giocare e collaborare con tutti i suoi compagni. Ha un buon tiro anche se non è un cecchino puro e soprattutto sa dialogare con le ali e il pivot".

Il Tasso continua: "Antic non è ancora nelle migliori condizioni e avrà qualche problema in fase di preparazione ma pian piano darà ritmo e soluzioni. Gli manca ancora un po’ di potenza di tiro, ma la metterà su così come potrà essere un buon rigorista". Intanto il pivot egiziano Mohammed Essam non è ancora arrivato in Italia per la mancanza del visto. Si conta di risolvere la situazione entro la prossima settimana. "Non faremo altre mosse – continua Tassinari – e vedremo come si struttura la squadra. Ci sono altri due slot per gli stranieri, vediamo se sarà necessario tornare sul mercato".

Ieri alla palestra di Mordano è andata in scena la prima amichevole con Cingoli (persa 24-25), poi sabato 20 si viaggia invece a Chiaravalle per alloggiare là e il giorno dopo tornare a giocare con i maceratesi.

Gli ultimi due impegni sono casalinghi: il 21 con Ferrara e il 27 ancora contro Chiaravalle.