Il Romagna passeggia fino in vetta

Il team di coach Tassinari domina il Prato e sale solitario in testa alla classifica

Migration

ROMAGNA

43

PRATO

16

ROMAGNA: Redaelli, Bianconi 2, Amaroli 5, Albertini 2, Mazzanti 4, Chiarini 6, Bandini 1, F. Tassinari 1, Lo Cicero 2, Rotaru, Nori 4, Di Domenico 6, Dall’Aglio 2, Ramondini 5, Ceroni 3. All. D. Tassinari.

PRATO: Pasquini, Mat. Chirivì Grassi, Nicotra 1, Simoni 2, Scrivo 2, Balò 5, Modolo, Man. Chirivì Grassi 1, Nieri 5. All. Moro.

Arbitri: Vasile e Alessandrini.

Note: primo tempo 21-10.

Una semplice formalità per la Pallamano Romagna è stata la pratica Prato, fanalino di coda del girone B del campionato di A2. Con questi due punti la formazione di coach Domenico Tassinari ottiene la vetta della classifica a fronte del rinvio del match tra Cingoli e Lions Teramo.

Nel primo tempo gli arancioblù partono col freno a mano tirato con i lanieri che rimangono in partita ma poi capitan Fabrizio Tassinari e compagni prendono le redini del gioco e il compasso si allarga tanto da stare sul +6 a metà della prima frazione. Significativo il break di 5-0 a favore dei locali che manda le formazioni a prendere un te caldo sul punteggio di 21-10. Nella ripresa il copione non cambia e i locali dilagano mentre il team guidato da Moro non oppone resistenza. La facilità del match consente al Tasso di schierare la linea verde (Bandini, Nori, Ramondini e Bianconi).

Le altre gare: Verdeazzurro Sassari-Casalgrande 32-26, Ambra-San Lazzaro rinviata, Cingoli-Lions Teramo rinviata, Bologna United-Campus Italia rinviata, Pescara-Follonica oggi, Chiaravalle-Camerano oggi.

La classifica: Pallamano Romagna 26; Cingoli* 25; Lions Teramo* 20; Verdeazzurro 17; Campus Italia*, Chiaravalle* 14; Follonica*, Camerano* 13; Casalgrande 11; San Lazzaro*, Ambra*, Pescara* 10; Bologna United*, Prato 0. *Una gara in meno.

Mirko Melandri