Il Romagna si scalda per il Prato

La formazione di coach Tassinari tornerà in campo sabato alla palestra Cavina

Migration

La lunga pausa di A2 restituisce una classifica in cui i Lions Teramo hanno perso contro Sassari restando a quattro lunghezze di distacco dalla Pallamano Romagna che occupa la piazza d’onore. Un risultato che sorride agli arancioblù anche in vista della sfida tra la capolista Cingoli e gli stessi abruzzesi. La formazione allenata da coach Domenico Tassinari (foto) si ripresenta al via per affrontare la partita casalinga contro Prato in programma sabato alle 18,30 alla Cavina. I lanieri sono ancora fermi al palo e non costituiscono certo un ostacolo insormontabile. I padroni di casa non dovrebbero faticare più di tanto per vincere anche se è bene non sottovalutare qualsiasi avversario. Intanto l’under 20, nella Youth League, dopo il 28-27 sull’Atellana, ha bissato la vittoria nella partita contro Tavarnelle col punteggio di 31-21 che attesta il secondo posto finale al termine del girone C. I romagnoli, rimaneggiati con 10 effettivi, hanno superato in maniera netta i toscani, faticando nella prima frazione di gioco, per poi aumentare ritmo e vantaggio nella ripresa. Mattia Zavagli è stato il miglior marcatore con 20 gol. Nella prossima fase i gironi C e D si uniranno partendo dai punti guadagnati e affrontando le formazioni dell’altro gruppo. Il Romagna incrocerà il destino di Lanzara, Aretusa, Ragusa, Enna e Conversano. Al termine si qualificheranno le prime quattro.

Le altre gare: Verdeazzurro Sassari–Casalgrande, Ambra–San Lazzaro, Cingoli–Lions Teramo, Bologna United–Campus Italia, Pescara–Follonica, Chiaravalle–Camerano.

La classifica: Cingoli 25; Romagna 24; Lions 20; Verdeazzurro Sassari 15; Campus, Chiaravalle 14; Follonica, Camerano 13; Casalgrande 11; San Lazzaro, Ambra, Pescara 10; United, Prato 0.

Mirko Melandri