Il Romagna vede la vetta Ma deve battere Prato

Occasione d’oro per il team di coach Tassinari contro l’ultima in classifica. La sfida, alle 18,30, alla palestra Cavina con capienza ridotta al 35 per cento

Migration

Scontro da testacoda tra Pallamano Romagna, seconda della classe, e Prato, fanalino di coda insieme al Bologna United, in programma stasera alle 18,30 alla Cavina. In un impianto la cui capienza è ridotta al 35% gli arancioblù, in caso di successo, si piazzerebbero in vetta da soli, visto il rinvio della partita tra Cingoli e Lions Teramo. Saranno altri due gli incontri procrastinati a data da destinarsi a causa del covid. Anche la sfida tra abruzzesi e romagnoli non si disputerà sabato 29 gennaio. Capitan Fabrizio Tassinari e compagni torneranno il 5 febbraio al PalaCattani a Faenza contro il Campus Italia. Tra quarantene e assenze, gli allenamenti sono stati difficoltosi ma il primo scoglio del 2022 è una squadra dall’attacco arido (297 reti) e dalla difesa vulnerabile (443 reti). Coach Luca Moro conta sull’ex Martino Pozzi, uno dei pochi ad avere esperienza tra i Senior.

Classifica: Cingoli 25; Romagna 24; Lions Teramo 20; Verdeazzurro Sassari 15; Campus Italia, Chiaravalle 14; Follonica, Camerano 13; Casalgrande 11; San Lazzaro, Ambra, Pescara 10; Bologna United, Prato 0.

Mirko Melandri