L’Andrea Costa si affida a Moretti per la rinascita

Il coach, ex guardia di Virtus e Fortitudo, ha incontrato l’ad Domenicali . Entro un paio di giorni può dire sì all’accordo per diventare il nuovo tecnico .

Migration

L’Andrea Costa punta Paolo Moretti. Il tecnico toscano, con cui i dirigenti imolesi hanno fatto ieri una prima chiacchierata, è il nome di prestigio con cui la società biancorossa è pronta a iniziare un nuovo ciclo nella prossima serie B. Classe 1970, l’ex guardia (anche di Virtus e Fortitudo) ha legato la sua carriera da allenatore a Pistoia, portata dalla A2 alla serie A e nella massima serie ha allenato anche Varese. Lo scorso anno era a Reggio Calabria, in C Silver. Moretti era tra i papabili anche per la panchina di Pesaro, in A, prima che la società marchigiana chiudesse con Repesa. Da qui l’inserimento dell’Andrea Costa (che già in passato aveva sondato la disponibilità di Moretti), che pur se ancora alle prese con tutte le problematiche relative all’iscrizione, ha intanto avuto modo di sondare il terreno con Moretti per iniziare a ragionare su alcuni ingranaggi anche a livello sportivo. Moretti e il suo procuratore si sono incontrati ieri a Imola con l’amministratore unico Gian Piero Domenicali e Gianni Zappi. A Moretti è stata illustrata quella che è la situazione societaria con la necessità di coniugare i risultati sportivi con l’obiettivo di riduzione del debito societario, attraverso un progetto a lungo termine. L’intenzione della società è infatti quella di legarsi a Moretti con un contratto triennale.

Il tecnico si prenderà tre o quattro giorni prima di dare una risposta a via Valeriani prima di trovare l’accordo, anche economico, sul contratto. Quanto poi all’ufficialità, tutto è rimandato a dopo l’assemblea dei soci del 15 luglio, improntata sull’iscrizione al campionato, anche se è inevitabile che presentarsi già con il suo sì potrebbe dare nuovo slancio alla compagine sociale e anche agli sponsor. Gianni Zappi sarà ancora direttore tecnico mentre per la figura di ds resta in ballo l’ipotesi Gabriele Foschi o, in alternativa, la promozione di Patricio Prato.

Luca Monduzzi